Milano-Sanremo 2021: orario del passaggio a Pavia

Sabato 20 marzo 2021 si corre la classica di primavera: 291 chilometri dal capoluogo lombardo alla riviera ligure.

La Milano-Sanremo è la prima grande classica della stagione ciclistica che dal 1906 appassiona gli amanti delle corse in bici. Ci saranno i migliori ciclisti del mondo al via: tra i 175 corridori che prenderanno parte alla classicissima di Primavera ci sono nomi di altissimo livello.

Alla partenza da Milano ci saranno i dominatori delle corse di un giorno: Wout Van Aert (vincitore dell’edizione 2020 e secondo alla Tirreno-Adriatico); Mathieu Van der Poel, primo a tagliare il traguardo delle Strade Bianche, e il campione del mondo Julian Alaphilippe, vincitore della corsa nel 2019. Ci saranno anche Vincenzo Nibali, Michal Kwiatkowski, Arnaud Demare, John Degenkolb, Alexander Kristoff, ma anche Filippo Ganna, Giacomo Nizzolo, Elia Viviani e Alberto Bettiol.

A che ora passa la Milano – Sanremo da Pavia

Come ogni anno infatti il percorso prevede il passaggio nella nostra città durante la mattinata di sabato 20 marzo. Il passaggio del gruppo è atteso tra le ore 10.30 e le ore 11 in Viale della Libertà e sul Ponte dell’Impero. Successivamente i corridori si dirigeranno verso Bressana, Casteggio, Tortona per poi puntare verso il mare.

Ovviamente sono vietati gli assembramenti nelle zone di passaggio dei ciclisti ed è d’obbligo l’uso della mascherina.

Ti potrebbe interessare anche: