Mercatino Enogastronomico a Morimondo con prodotti tipici di qualità

Domenica 13 Marzo 2022 il farmers’ market della Certosa va in trasferta a Morimondo, uno dei Borghi più belli d’Italia alle porte di Milano e sede di una delle abbazie romaniche lombarde più belle e suggestive.

Tante le tipicità in vetrina e a prova di goloso: formaggi dal Canavese e dalla Valtellina, miele dal Monferrato, offelle e salame d’oca dalla Lomellina, vini, frutta e verdura di stagione dalla Sicilia, pane e prodotti da forno, distillati e l’antidepressivo naturale per eccellenza, il cioccolato nelle sue varie declinazioni. Ce n’è per tutti i gusti, anche le nocciole del Piemonte, frutta secca e disidratata, olio e taralli dalla Puglia, e prodotti di bellezza e cosmetici naturali derivati dal riso.

Tra i produttori presenti anche cascina Balcarino da Orzinuovi (Brescia) che propone in degustazione ed in vendita confetture, marmellate, conserve, mostarde, sottaceti e sottoli da frutta e verdura di propria produzione.

Un’occasione per una gita fuori porta alle porte di Milano alla scoperta dell’Abbazia e del Monastero: del complesso abbaziale costruito nel 12mo e nel 13mo secolo sono oggi visitabili il chiostro, la sala capitolare, le sale di lavoro dei monaci, la sala dei fondatori, il loggiato, il refettorio, il dormitorio. Nello specifico le visite guidate al Monastero si tengono alle 10,30, alle 15, alle 15,30 e alle 16, mentre all’intero complesso abbaziale (chiostro e monastero) alle 15 ed alle 18. Le visite, previsa esibizione di Green Pass, si effettuano in gruppi, solo su prenotazione e scrivendo a fondazione@abbaziamorimondo.it oppure chiamando lo +39 0294961919.

Tra le attività in programma domenica 13 Marzo c’è anche, sempre previa prenotazione ed iscrizione, anche il Laboratorio Affresco  dalle 14,30 alle 19,30.

QUANDO | DOVE

Domenica 13 Marzo 2022, dalle ore 9.00 | Corte dei Cistercensi, Morimondo (Mi)

BIGLIETTI

Ingresso libero

Ti potrebbe interessare anche: