Occhiali giganti a Romagnese, la nuova installazione sulle colline dell’Oltrepò

Dopo matite e panchine giganti arriva in Oltrepò Pavese un’altra nuova installazione dalle misure “sproporzionate”. Stiamo parlando degli occhiali giganti apparsi sulla collina di Romagnese.

Gli occhiali giganti sono l’ultima opera realizzata dai Volontari di Romagnese sul Sentiero delle Cascate del Rivarolo. Si tratta di occhiali giganti in legno che guardano verso l’alta Val Tidone, situati appena prima di raggiungere le cascate sulla Terrazza Belvedere.

L’ennesima opera di abbellimento di questo sentiero riscoperto e riaperto dai volontari nel 2020 dopo decenni in cui era chiuso al transito, con la grande collaborazione dell’amministrazione comunale e della Pro Loco di Romagnese. Oltre agli occhiali, sul sentiero sono stati realizzati anche dei funghi giganti, mentre sul sentiero adiacente denominato dei “Guadi del Tidone”, sono stati realizzati altri funghi giganti e l’anello di Annibale.

Abbiamo contattato Manuel Achille, il Sindaco di Romagnese, che ci ha detto:

“L’operato dei Volontari è meraviglioso. Con la loro opera e la loro energia stanno dando una svolta incredibile al paese. Le tante opere sono realizzate grazie la sinergia con la nostra amministrazione e con la Pro Loco di Romagnese. Un grazie di cuore a tutti i volontari che, con passione, si prodigano per il territorio che tanto amano.”

Ti potrebbe interessare anche: