Oliviero Bifulco al Fraschini di Pavia per una Serata di Gala

Si inaugura la Stagione della Danza al Teatro Fraschini di Pavia con una serata di “Stelle”. Danzatori provenienti dalla Scala di Milano, dall’Opera di Roma, dal Royal Opera House.

Esordio venerdì 28 ottobre 2022 con una Serata di Gala Superclassica nella quale danzeranno coppie di talentuosi interpreti provenienti dai principali teatri europei e non solo. Una carrellata di coreografie, in parte di repertorio e alcune contemporanee: queste ultime sono una inedita coreografia di Oliviero Bifulco dal titolo “Supernova”, “Face my Fears” del coreografo francese Stéphen Delattre, “Debussy” di Juliano Nunes.

Oliviero Bifulco fa riferimento alla stella Supernova, per creare una danza di tensione, rottura e rinascita insieme. Stéphen Delattre, formatosi con Roland Petit, presenta un lavoro sul tema della paura e della necessità di affrontarla. “Debussy” è il titolo del pezzo di Juliano Nunes.

Oliviero, nato a Pavia nel 1995, è diplomato al Teatro alla Scala. Si perfeziona alla San Francisco Ballet School e comincia la sua carriera professionale all’Opéra di Bordeaux, sotto la direzione di Charles Jude. Partecipa alla trasmissione televisiva “Amici di Maria De Filippi” nel 2017. E’ ora ballerino e coreografo freelance.

Per la Fondazione Teatro Fraschini realizza una produzione a serata intera nella stagione 2021-22, di cui firma le coreografie, “Can’t believe the way we flow”.

QUANDO | DOVE

Venerdì 28 ottobre, alle ore 20.30 | Teatro Fraschini C.so Strada Nuova 136 – Pavia

BIGLIETTI

Biglietti in vendita al LINK