Pavia Comics 2019, la mostra del fumetto con tanti giochi e Cosplay

Sabato 23 e Domenica 24 Novembre 2019, si terrà Pavia Comics 2019, la quarta edizione della “Mostra Mercato del Fumetto Usato e da Collezione” al Palabrera di a San Martino Siccomario (Pavia). La manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 40 espositori.

La mostra del fumetto è un’occasione unica dove i “cacciatori di giornalini” potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato.

Cosa ci sarà a Pavia Comics 2019

Pavia Comics offre un’interessante offerta di pezzi d’antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti e un’esauriente panoramica delle nuove tendenze dell’editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. La Fiera, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

E’ sempre vivo l’interesse per le riviste che, tra gli anni ’60 e ‘70, resero adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc. E’ ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Resiste ancora il fumetto nipponico, supportato da una vasta offerta di posters e di gadgets. Anche in questa edizione viene confermata la tendenza ad affiancare molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento (Simpson, Pòkemon): magliette, modellini, pupazzi.

Nella giornata di Domenica ci sarà l’attesa gara Cosplay organizzata da “La Tana del Nerd Official – TNO”, il famoso gruppo che organizza le attività artistiche delle fiere nel triveneto, la vasta rassegna di intrattenimento a tema Nerd e Cosplay, con animazione dedicata partendo dalle musiche della vostra infanzia, passando per ospiti prestigiosi del mondo di Youtube, alle collaborazioni con le associazioni dedicate agli argomenti più vicini al mondo Nerd o Geek  e finendo con la creazione e la gestione di Workshop e della Gara Cosplay.

Inoltre è prevista una nuova area game (videogiochi, carte, giochi da tavolo) con lì’ideatore di giochi Angelo Porazzi ospite d’onore. Durante tutta la manifestazione Karaoke e Candy quiz.

(Foto Fonte Facebook)

DOVE | QUANDO

PALABRERA di via Verdi a San Martino Siccomario (Pavia) | Sabato 23 e Domenica 24 Novembre 2019, dalle ore 10,00 alle ore 19,00 (orario continuato).

BIGLIETTI

Ingresso libero

Ti potrebbe interessare anche: