Pavia, al Broletto festa di presentazione della stagione del Teatro Fraschini

Mercoledì 19 giugno 2019, verrà presentata la nuova Stagione del Teatro Fraschini a tutta la cittadinanza pavese, in un modo decisamente originale.

Al Teatro pavese sarà dedicata una intera giornata all’interno del Palazzo del Broletto in Piazza della Vittoria a Pavia. Una festa di apertura della nuova stagione del Fraschini nella quale saranno coinvolti due dei “progetti artistici” forse più significativi che la Fondazione ha realizzato e consolidato negli ultimi vent’anni: l’Ensemble dei Solisti di Pavia, e il corso attori della Scuola interna al Teatro Settecentesco.

Per far riscoprire agli interessati le bellezze storico-artistiche della Città, la Fondazione ha immaginato di offrire una visita guidata al Palazzo del Broletto, che include anche la splendida ala da pochi anni restaurata- Sede del prestigioso IUSS- nella quale si potrà ammirare la statua lignea della Madonna e la Sala del Caminetto. Per la visita è necessaria la prenotazione telefonica +39 3459020597 o mail info@dedalopv.it (posti limitati).

Alle ore 18.00 si terrà nella Sala del Caminetto una breve conferenza introduttiva agli spettacoli presenti in cartellone. Lo sguardo oltre, ovvero suggestioni e nuove proposte di teatro, danza, musica. Introduce il Direttore Generale Francesca Bertoglio alla presenza delle principali cariche istituzionali cittadine.

Saranno i Solisti di Pavia ad aprire la parte di intrattenimento. Alle ore 18.30, nel Cortile del Palazzo, interpreteranno alcune pagine musicali scelte. In programma musiche di G. Tartini, J. Boulogne Chevalier de Saint-George, W.A. Mozart e F. Mendelssohm.

Seguirà un brindisi augurale, offerto dall’Azienda Torrevilla sponsor della Fondazione.

Alle ore 21.15, sempre nel cortile, il primo anno del Corso Attori, guidato da Angela Malfitano e da Diego Doa presenta una performance dedicata alle fiabe africane della tradizione orale.

A seguire, DJ Set By Alabaster.