Pavia, per la Festa della Donna regala un fiore per la ricerca di AISM

Per la Festa della Donna, una pianta di Gardenia o Ortensia dell’AISM vale più di qualsiasi mimosa.

Venerdì 8 marzo 2019, sabato 9 e domenica 10, oltre 5 mila piazze italiane, si “colorano di rosa”, per ricordarci che ci sono donne che hanno bisogno che ciascuno di tutte noi. La sclerosi multipla (SM), è una malattia che colpisce soprattutto la popolazione femminile, il doppio rispetto agli uomini. Ogni giorno, in Italia, 6 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla.

A Pavia, in Corso Cavour, con un contributo minimo di 15 euro, si potrà acquistare una pianta di Gardenia o Ortensia.

‘Bentornata Gardensia’ è la campagna di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, dedicata alle donne con sclerosi multipla, nata per sostenere l’attività di ricerca sulle forme progressive e più servizi sul territorio per le donne con SM. Ricerca e assistenza sono le due facce della stessa medaglia, rappresentano l’impegno alla lotta alla sclerosi multipla.

Volto di Bentornata Gardensia è Lorella Cuccarini legata ad AISM a un doppio filo. Gardensia è quest’anno anche uno tra gli eventi della manifestazione Trenta Ore per la Vita, giunta quest’anno alla sua 25ma edizione.
A partire dal 25 febbraio, il noto evento televisivo che ha Lorella Cuccarini come sua testimonial e cofondatore, sarà dedicato alle donne con SM: i fondi raccolti con l’edizione 2019 di Trenta Ore per la Vita verranno destinati a servizi per le donne, in particolare alle mamme con SM, con il progetto “Sclerosi multipla: giovani mamme e bambini”.

L’elenco completo delle piazze a Pavia e provincia.