Pavia, “I Fuori Sede” al Fraschini per i pazienti pediatrici del CNAO

Giovedì 28 febbraio 2019, andrà in scena al Teatro Fraschini uno spettacolo di beneficenza, il cui ricavato sarà destinato a un progetto per i pazienti pediatrici del CNAO di Pavia.

L’opera teatrale, intitolata “I Fuori Sede”, nasce da un’idea di Maria Teresa Scarpini ed è liberamente ispirata alla storia vera di Giacomo Perini. Giacomo è un ragazzo colpito da un tumore raro che diventa parte attiva del cast interpretando se stesso.
L’iniziativa rientra in un progetto più ampio “I Racconti di Vita”, una campagna informativa di sensibilizzazione sulla patologie oncologiche attraverso la formula del teatro, che grazie alla sua estrema fruibilità garantisce sempre un forte impatto non solo sul pubblico, ma anche sui protagonisti, diventando così uno strumento per infondere speranza e coraggio verso un dramma che tocca molte famiglie.

Durante la rappresentazione si alterneranno momenti di recitazione, momenti di ballo con il gruppo STRATOS. Verrà data voce anche ad alcuni pazienti CNAO che racconteranno la loro storia e la loro forza nell’affrontare la malattia.

Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Pancrazio, composta da studenti di Medicina che, grazie al supporto della Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO), ha ideato e realizzato  questa opera teatrale che ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui diritti dei malati oncologici e si vuole dare voce a chi è stato colpito dal cancro. Il progetto è stato presentato al Ministero della Salute e ha fatto parte delle iniziative della XIII Giornata del Paziente Oncologico.

DOVE | QUANDO

TEATRO FRASCHINI |28 febbraio 2019 ore 21.00

BIGLIETTI

Ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà destinato a un progetto per i pazienti pediatrici del CNAO. Biglietti prenotabili su EVENTBRITE.IT