Pavia, Javier Zanetti ospite della diocesi incontra i giovani

I servizi diocesani per la Pastorale Universitaria e per la Pastorale Giovanile e dello Sport organizzano l’evento “Credenti in gioco”, una serata dedicata al documento CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ‘Dare il meglio di sè‘ sulla pratica sportiva.

Appuntamento per Venerdì 18 ottobre 2019, ore 20.30, con un testimonial d’eccezione: l’ex capitano dell’Inter e giocatore della Nazionale Argentina, Javier Zanetti.
L’incontro si terrà nell’Aula Magna dell’Università di Pavia e sarà moderato dal caporedattore sport del “Corriere della Sera” Daniele Dallera e dal giornalista Guido De Carolis.
Gli studenti universitari si confronteranno con il campione argentino, testimonial straordinario dei valori del fair play, della fedeltà alla maglia, un esemplare stile di vita.

Zanetti è stato un campione dentro e fuori dal campo che ai successi sportivi ha abbinato l’impegno sociale con la creazione della Fondazione Pupi che si dedica alla protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

Come partecipare all’incontro

La partecipazione è riservata a un pubblico dai 18 ai 35 anni, i posti sono limitati e per accedere è necessaria un’iscrizione alla piattaforma pastoralegiovanilepavia. L’iscrizione è individuale e richiede la compilazione di un form con documento allegato. Al raggiungimento dei posti a disposizione nell’Aula Magna il portale di iscrizione verrà chiuso.

L’accesso alla sala sarà consentito fino alle 20.15.

Ti potrebbe interessare anche: