Pavia, la ballerina Alessandra Ferri arriva al Fraschini

Mercoledì 30 gennaio 2019, la Stagione di Danza prosegue al Teatro Fraschini con Alessandra Ferri e lo spettacolo Trio ConcertDance.

TRIO ConcertDance è una nuova concezione di spettacolo ideato da una delle più importanti ballerine drammatiche del nostro tempo, Alessandra Ferri, dall’argentino Herman Cornejo e dal celebre pianista Bruce Levingston.

La serata nasce dal desiderio dei tre artisti di condividere la loro personale esperienza artistica esplorando quell’intima e inestricabile connessione tra la musica e la danza così perfettamente espressa nel celebre aforisma di George Balanchine “see the music, hear the dance”.

Nel programma, creazioni di quattro tra i più importanti coreografi della scena contemporanea internazionale: il pluripremiato Wayne McGregor, coreografo residente al Royal Ballet di Londra, l’inglese Russell Maliphant, Artista associato al Sadler’s Wells Theatre, l’argentino Demis Volpi per anni in residenza allo Stuttgart Ballet ; la danzatrice e coreografa Fang-Yi Sheu di Taiwan già interprete alla Martha Graham Dance Company.
Completa la serata il passo a due da Le Parc a firma di Angelin Preljocaj, un classico della danza contemporanea.

TRIO ConcertDance e’ un sofisticato viaggio nella musica attraverso la danza.

DOVE | QUANDO

Al Teatro Fraschini di Pavia | Mercoledì 30 gennaio 2019 alle ore 21.00.

BIGLIETTI

Biglietti da 32 a 8 euro.
Orari di apertura di biglietteria: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 (da lunedì a sabato). E’ prevista lista d’attesa

Telefono: +39 0382371214