Pavia, Lidl apre un nuovo supermercato a San Martino Siccomario

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO ha aperto un nuovo punto vendita in provincia di Pavia a San Martino Siccomario,  in Via Filippo Turati 1. Dal look del tutto rivisitato e un format di vendita più moderno, lo store sostituisce quello precedentemente inaugurato nel 2001 in Strada Statale dei Giovi, ormai non più rispondente ai recenti standard aziendali.

Particolarmente significativo il risvolto occupazionale di questa nuova apertura che ha portato alla creazione di 12 posti di lavoro. Ad affiancare i nuovi collaboratori con professionalità ed esperienza saranno i colleghi dell’ex punto vendita, quattro dei quali hanno vissuto il grande percorso evolutivo compiuto dall’Azienda alla quale sono legati da 20 anni.

Lidl, da sempre attenta al territorio in cui opera, ha contribuito alla riqualificazione di Via Turati con la conseguente creazione di una pista ciclopedonale e di una rotatoria per facilitare l’accesso della clientela al parcheggio dello store che conta oltre 90 posti auto. Inoltre, nell’area limitrofa allo store sono state messe a dimora più di 300 piante tra arbusti ed essenze ad alto fusto.

Un supermercato tutto green

La struttura, che sviluppa un’area vendita di circa 1.400 mq, presta grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica.

Nata in seguito ad un intervento di recupero dell’area dove sorgeva un ex concessionaria di auto, la costruzione vanta un consumo di suolo zero, rientra in classe energetica A2, è dotata di ampie vetrate per favorire la luce naturale e di un impianto fotovoltaico da 176,9 kW.

Inoltre, il sistema di luci a LED installato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e il 100% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili.

Gli orari della Lidl a San Martino Siccomario

Per garantire sempre il miglior servizio gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30.

Ti potrebbe interessare anche: