Pavia si prepara ad accogliere la prima edizione del Pavia Indie Festival, tre serate interamente dedicate alla musica indipendente proveniente da tutta Italia.
La kermesse, a ingresso gratuito, si terrà da venerdì 13 a domenica 15 giugno 2025 in due luoghi simbolo della città.
La giornata inaugurale, venerdì 13 giugno, avrà luogo al parco Teresa Sarti di via San Giovannino. La scelta di questa location mira a valorizzare una zona periferica di Pavia recentemente riqualificata, trasformandola in un palcoscenico vibrante per la musica emergente.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, il festival si sposterà nella centralissima piazza del Carmine, già collaudata per ospitare eventi, portando così la manifestazione nel cuore pulsante della città.
L’evento è interamente dedicato alla musica indipendente in tutte le sue sfaccettature, con l’ambizioso obiettivo di creare un legame con realtà esterne alla città.
Il programma del Festival prevede l’esibizione di tre artisti per ogni serata, che accosteranno stili musicali e dinamiche differenti: si passerà dal groove del funk alla psichedelica, dal soul alla sperimentazione elettronica, fino ad abbracciare il cantautorato folk.
Il programma di Pavia Indie Festival
Venerdì 13 giugno – Parco Teresa Sarti alle ore 19
- Il generatore di Tensione
- Materazi Future Club
- The Smoke Orchestra
Sabato 14 giugno – Piazza del Carmine alle ore 19
- Gioia Lucia
- Il mago del gelato
- Savana Funk
Domenica 15 giugno – Piazza del Carmine alle ore 19
- Gaia Banfi
- Giungla
- Mercanti di liquore
Il Pavia Indie Festival è un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Michele Lissia. L’organizzazione è frutto di una preziosa collaborazione tra la neonata Cooperativa Kaboom e Matteo Forgiarini, noto collaboratore del prestigioso circolo Arci Biko di Milano.
Fonte Immagine: Depositphotos