Vai al contenuto

Pavia, stop agli autobus: Strada Nuova pedonale nei week-end

Da sabato 29 giugno 2019 a domenica 29 settembre 2019, nelle serate del fine settimana (dal venerdì alla domenica) Strada Nuova diventerà pedonale.

Il Comune di Pavia ha infatti accolto la richiesta, presentata dall’Associazione Commercianti, finalizzata all’ottenimento dell’occupazione di suolo pubblico in corso Strada Nuova – da piazza Italia fino al Ponte Coperto – per dare la possibilità ai pubblici esercizi di posizionare tavolini e sedie all’esterno della propria attività.

L’iniziativa non riguarda solo bar o gelaterie, ogni esercizio commerciale, se lo riterrà opportuno, potrà esporre i propri articoli nello spazio antistante il negozio.

L’occupazione non comprometterà i servizi di pubblico servizio e d’intervento perché sarà sempre garantito l’eventuale passaggio dei mezzi d’emergenza e le linee urbane di trasporto pubblico saranno temporaneamente deviate. In particolare, le linee urbane saranno deviate nei giorni di:

  • Venerdì (a partire dal 5 luglio) dalle ore 20.30 fino alla fine del servizio
  • Sabato, domenica e festivi, dalle ore 17 fino alla fine del servizio

Per l’autorizzazione occorre presentare una richiesta di occupazione di suolo pubblico con la descrizione dello spazio e della metratura richiesta (info occupazioniarea@comune.pv.it)