Pavia, torna il BambInFestival con tante iniziative in programma

Nei due fine settimana del 4-5-6 e 11-12-13 giugno si terrà a Pavia la dodicesima edizione di BambInFestival. Dopo un anno e mezzo di pandemia che ha sospeso tutte le iniziative, quest’anno è stato possibile organizzare un BambInFestival “vero” in presenza; un BambInFestival nel pieno rispetto delle normative anti-covid, ancora un po’ particolare: con iniziative solo per piccoli gruppi di bambini/genitori, tutte esclusivamente su prenotazione, collocate prevalentemente in aree verdi e parchi cittadini o nei giardini.

Cosa potete trovare in questo BambInFestival?

Ci saranno circa 60 iniziative ad aspettarvi, organizzate da 56 realtà del territorio: associazioni, enti, gruppi che hanno deciso di contribuire attraverso tante proposte pensate per i più piccoli e per chi li accompagna: laboratori (ambientali, espressivi, motori, …), letture animate, passeggiate, visite guidate, cacce al tesoro, animazioni.

Poiché i posti sono limitati si invitano le famiglie a non scoraggiarsi qualora trovassero “sold out” una specifica iniziativa: ci sono tantissime attività da sperimentare! È sufficiente sfogliare il programma visibile sul sito www.bambinfestival.org  per trovare l’iniziativa da vivere insieme ai propri bambini. Per ogni singola attività nel programma è presente un contatto per la prenotazione obbligatoria.

Si ricorda che BambInFestival rappresenta un momento che le associazioni propongono alle famiglie, per vivere un’esperienza insieme come nucleo famigliare. Si ricorda pertanto che in tutte le iniziative è obbligatoria la presenza di un adulto responsabile che accompagna i bambini e che resta presente durante tutta la durata dell’attività.