Pavia, torna “Itinerari in città” alla scoperta dei collegi e degli storici hotel

L’iniziativa del Comune di Pavia “Itinerari in città” torna con due itinerari alla scoperta di Pavia. Le visite dureranno 90 minuti e saranno condotte all’aperto per garantire la sicurezza dei partecipanti, che potranno essere massimo 20 per ciascuna giornata.

Giovedì 11 febbraio – I collegi di Pavia

I visitatori saranno guidati tra le piazze e i luoghi di quattro collegi pavesi: il Borromeo, il Ghislieri, il Castiglioni Brugnatelli e il Cairoli, scoprendo la loro storia, la loro architettura e i loro studenti illustri.

Venerdì 12 febbraio – Ospitalità pavese dal Medioevo agli storici hotel del centro.

I visitatori potranno scoprire le locande medievali e rinascimentali nei pressi di Piazza Vittoria, che ospitarono anche Leonardo da Vinci, e gli hotel ottocenteschi e novecenteschi non più attivi del centro storico pavese, come l’Hotel Regisole in Piazza Duomo, il Crocebianca in Strada Nuova e il Leon d’Oro in Corso Cavour.

“In questa fase è importante cercare di riappropriarsi, pur con cautela, della normalità – ha dichiarato l’assessore al Turismo del Comune di Pavia, Roberta MarconeÈ importante continuare a creare occasioni di conoscenza e di arricchimento, non perdendo neanche un giorno, una possibilità. Vogliamo raccontare la nostra Città e far conoscere le sue innumerevoli meraviglie. Farlo in sicurezza è possibile e ci siamo organizzati in tal senso. Sono convinta che, ora come ora, sia questa la sfida delle amministrazioni cittadine nel campo del turismo”.

QUANDO| DOVE

Giovedì 11 e venerdì 12 febbraio dalle ore 16.30 | Ritrovo: Tourist Infopoint, piazza Vittoria 20/d

BIGLIETTI

La partecipazione è gratuita ed è obbligatorio l’uso della mascherina.
Info e prenotazioni: info@progetti.pavia.it o +39 0382530150

Ti potrebbe interessare anche: