Pavia, Volker Hermes al Castello Visconteo per la Notte dei Musei

Sabato 3 luglio 2021, in occasione della Notte dei Musei, l’artista Volker Hermes sarà presente a Pavia per parlare del proprio lavoro esposto nella mostra “Identità s-velate. Hidden Portraits”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia.

La mostra, inaugurata lo scorso 8 ottobre nella sala espositiva del Castello Visconteo, è rimasta a lungo chiusa al pubblico a causa dell’emergenza Covid-19. La Notte dei Musei sarà dunque un’occasione da non perdere per vedere la mostra accompagnati da Volker Hermes, artista internazionale sul quali il mondo dell’arte sta focalizzando l’attenzione.

La sua ricerca consiste nella rielaborazione fotografica di importanti ritratti eseguiti da celebri artisti della pittura internazionale, tra cui Jacometto Veneziano, Bronzino, Van Dyck, Rembrandt, Batoni, in un dialogo aperto tra passato e presente. L’opera di Volker Hermes stabilisce infatti un ponte di congiunzione, una continuità tra arte antica e moderna, mettendo in risalto l’evoluzione della ritrattistica attraverso i secoli.

QUANDO | DOVE

 Sabato 3 luglio, dalle 18 alle 21 | Musei Civici di Pavia

BIGLIETTI

Biglietto al prezzo promozionale di 1 € (gratuito per under 18, over 70 e aventi diritto).

Si consiglia la prenotazione scrivendo a museicivici@comune.pv.it oppure telefonando al numero 0382.399770.

Ti potrebbe interessare anche: