Teatro Carbonetti di Broni: ecco la nuova stagione 2019/2020

Gioele Dix, Alessandro Preziosi, Geppy Cucciari, la bellissima Maria Grazia Cuccinotta e tanti altri solcheranno il palco del Carbonetti di Broni, per una stagione da non perdere.
In previsione, per il 2020,  anche una stagione estiva nei giardini rinnovati di Villa Nuova Italia.

La programmazione completa 2019/2020 del Teatro Carbonetti di Broni:

19 ottobre 2019 – ONDEROD di e con Gioele Dix

Un repertorio dei grandi monologhi del comico milanese che riflettono e ironizzano su mode e gusti correnti, su abitudini e debolezze diffuse nel segno della comicità a tratti feroce che caratterizza il suo stile. Immancabile il personaggio dell’automobilista. Musiche dal vivo di Sabino Cesario.
Spettacolo in abbonamento (ore 21.00).

26 ottobre 2019 – LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi

Una produzione Circolo Pavia Lirica (ore 19.00).

13 novembre – VAN GOGH – L’ODORE ASSORDANTE DEL BIANCO di Stefano Massini, con Alessandro Preziosi

Come può vivere un grande pittore in un luogo dove non c’è altro colore che il bianco? Lo spettacolo, attraverso l’imprevedibile metafora del temporaneo isolamento di Vincent Van Gogh in manicomio interpretato da Alessandro Preziosi, è una sorta di thriller psicologico attorno al tema della creatività artistica che lascia lo spettatore col fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Spettacolo in abbonamento (ore 21.00).

13 dicembre 2019 – PERFETTA con Geppy Cucciari, testi e regia di Mattia Torre

‘Perfetta’ è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile, prendendo in esame quattro giorni qualsiasi, quattro martedì. E’ un monologo nel quale trovano spazio comicità e satira di costume; ma anche e soprattutto un tentativo di consapevolezza e di empowerment femminile.
Spettacolo in abbonamento (ore 21.00).

11 gennaio 2020 – FIGLIE DI EVA con Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere, Maria Grazia Cucinotta

Figlie di E.v.a. è la storia di un uomo potente, che frega tre donne, che trovano il modo di vendicarsi.
Spettacolo in abbonamento (ore 21.00).

17 gennaio 2020 – DON CHISCI@TTE con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi

Una scrittura originale che prende ispirazione dallo spirito dell’opera di Cervantes, scagliando una volta di più la simbologia di questo ‘mito’ contro la nostra contemporaneità. Accompagnato da un Sancho, il nostro Don Chisciotte intraprende un corpo a corpo “comico” contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene.
Spettacolo in abbonamento (ore 21.00).

26 gennaio 2020 – CONCERTO BAROCCO

Masterclass Corea InCanto, direzione artistica Malva Bogliotti (ore 17.00).

1 febbraio 2020 – IL PIU’ GRANDE MAGO DEL MONDO – HARRY HOUDINI di e con Marco Berry

Questo è il racconto del più grande mago del mondo, Harry Houdini, definito dalla critica “The King of Escape”. L’uomo che nulla e nessuno poteva tenere imprigionato. Marco Berry racconta, interpreta e spettacolarizza la vita di questo artista sensazionale. Filmati, esperimenti dal vivo e immagini storiche che terranno con il fiato sospeso per tutta la durata dello show. (ore 21.00)

15 febbraio 2020 – OTTO DONNE E UN MISTERO

Commedia thriller di Robert Thomas con, tra le altre, Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino, Paola Gassman. La trama è un ingranaggio perfetto per sedurre lo spettatore contemporaneo ormai abituato alla nuova generazione di criminologia psicologica (ore 21.00).

15 marzo 2020 – AL CAVALLINO BIANCO

Operetta in tre atti di Ralph Benatzky e Robert Stolz. Firma questa produzione la Compagnia d’Operette Elena D’angelo, che si contraddistingue per la volontà di proporre allestimenti che si attengano alla tradizione operettistica italiana. (ore 17)

28 marzo 2020 – QUELLO CHE PARLA STRANO

Sarà il comico Maurizio Lastrico a chiudere la stagione, con la piéce ‘Quello che parla strano’. Attraverso i suoi celebri endecasillabi “danteschi”, che mescolano il tono alto e quello basso, l’attore ripercorre il meglio del suo repertorio, raccontando con ironia di incidenti quotidiani. (ore 21)

BIGLIETTI

I biglietti della nuova programmazione del Teatro Carbonetti di Broni saranno in vendita da inizio settembre; si inizierà con gli abbonamenti, e poi con i biglietti liberi. Consulta i prezzi dei vari spettacoli. Clicca qui.