Il 13, 14 e 15 giugno 2025 torna a Sannazzaro De’ Burgundi l’appuntamento più atteso per gli amanti della buona cucina e della tradizione lomellina.
Presso l’Area feste di piazzale Mainoli, si svolgerà la 44° edizione della Sagra del Riso, dedicata al prodotto principe che da sempre caratterizza il paesaggio e l’economia di questa parte di territorio pavese.
Il riso, vero e proprio “oro” della Lomellina, è il filo conduttore di questa festa. Quel riso che in primavera trasforma la campagna nel suggestivo “mare a quadretti” .
Tutte le sere, a partire dalle 19:30, sarà possibile assaggiare una vasta gamma di piatti tipici a base di riso, preparati secondo la tradizione locale.
Dal classico risotto allo zafferano a quello più ricercato ai funghi porcini, passando per le varianti sorprendenti allo champagne, alla zucca e alla pasta di salame, ce n’è per tutti i gusti.
La sagra offrirà anche un’esposizione e vendita diretta di risi lomellini, un’occasione unica per acquistare le eccellenze locali dai produttori.
Ad animare le serate della sagra, non mancheranno spettacoli e buona musica:
- Venerdì: Il sipario della sagra si aprirà con l’energia travolgente della Shary Band, pronta a far scatenare il pubblico con il suo repertorio.
- Sabato: Sarà la volta del “Gruppo Due”, che con le sue note inviterà i presenti a qualche passo di danza, creando un’atmosfera perfetta per una serata all’insegna del buonumore.
- Domenica: Per un gran finale, l’eleganza e l’allegria dell’Orchestra di Massimo Dellabianca, accompagnata dalla splendida voce solista di Franca, saluteranno la sagra con melodie coinvolgenti e indimenticabili.
Non perdete l’occasione di vivere un weekend all’insegna del gusto, della tradizione e del divertimento in Lomellina!
QUANDO | DOVE
13, 14 e 15 giugno 2025 | Area Feste Piazzale Mainoli a Sannazzaro de’ Burgondi
PRENOTAZIONI
Michele: +39 3349875672 Ornella: +39 3317330118 Fiorella: +39 3336072270