Ristorante Royal Garden, un angolo di tradizione cinese nel cuore di Pavia

I proprietari cinesi e cresciuti a Pavia, gestiscono il ristorante Royal Garden dal 1997, dove si possono gustare prelibatezze tipiche della cucina cinese. Il menù è molto vario, prezzo medio-basso per abbondanti .

Durante la quarantena da coronavirus, non appena abbiamo saputo che il Royal Garden aveva attivato la consegna a domicilio non abbiamo saputo resistere. I prodotti sono arrivati puntuali con un cartellino riportante i nomi e le temperature dei cuochi e degli addetti alla consegna. A nostro avviso un gesto di grande rispetto.

Abbiamo cenato con un tradizionale pollo alle mandorle cucinato a regola d’arte e un vitello all’ananas accompagnati da Riso Cantonese. Per iniziare vi consigliamo i classici ravioli di gamberi al vapore e non potete non provare una loro specialità, il toast di gamberi.

Al Royal Garden, nato quando ancora la cucina cinese in Italia non era così diffusa, si può assaggiare la cucina cinese, buona e digeribile da accompagnare con vini locali dell’Oltrepò Pavese. 

La famiglia gestisce a Pavia anche il ristorante giapponese Hanami (ex Grande Muraglia).

Il delivery di Royal Garden

Ti potrebbe interessare anche: