I migliori ristoranti dove mangiare a Tarifa in Spagna

Se state cercando un ristorante dove mangiare durante il vostro soggiorno, ecco qualche posticino dove mangiare a Tarifa.

Tarifa in Spagna è il punto più a Sud dell’Europa continentale dove quasi si tocca l’Africa ed è famosa per il vento che soffia sempre fortissimo.

Se passate da queste parti durante il vostro viaggio in Andalusia, ecco alcuni ristoranti dove potete fermarvi.

Il primo posto in realtà lo consigliamo per l’estrema gentilezza. Si chiama ”Mic Moc” e vi avevamo prenotato la cena di Capodanno.
Purtroppo, causa influenza di Stefano, non ci abbiamo cenato, ma sono stati carinissimi. Hanno preparato un box da asporto con un gustoso cous cous con tonno e varie salsine di hummus che hanno reso il nostro ultimo giorno dell’anno decisamente meno triste.

Se volete mangiare in un ottimo ristorante gestito da italiani fate una salto da ”Perbacco”.
Il locale si trova nella zona del porto ed è molto accogliente.
Oltre a delle ottime pizze, lo chef prepara diversi piatti.
Noi abbiamo provato la pasta fresca con sugo di cinghiale e un tonno rosso, appena scottato, che ricorderemo per molto tempo tanto era squisito.

Dovete sapere infatti che in questa zona il tonno rosso viene pescato durante il suo passaggio attraverso lo Stretto di Gibilterra o lungo la sua rotta migratoria dall’Atlantico al Mediterraneo.

Sempre a Tarifa, per chi ama la cucina vegetariana, c’è un locale proprio vicino alla Puerta de Jerez.
Si chiama ”Chilimosa”, è molto piccolo al suo interno e fa anche take-away. I piatti sono gustosi e si spende davvero poco.

A qualche chilometro di distanza da Tarifa c’è Algeciras.
In questa città portuale, in un zona periferica (dove onestamente non vi fermereste mai) c’è un ristorante davvero spettacolare: la ”Cabaña EcoPatio”.

Nel locale si mangia carne alla griglia che vien cucinata su uno spettacolare braciere a vista.
La particolarità di questo posto, oltre alla simpatia del proprietario, è un patio esterno dove si organizzano concerti.

L’arredamento è davvero originale e creativo: plettri, bacchette della batteria e vecchie musicassette riciclate per rendere unico l’arredamento del locale.
Vi consigliamo una visita serale e non ne resterete delusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *