Vai al contenuto

Sabato 30 giugno, giornata dedicata alla natura dell’Alto Oltrepo

Sabato 30 giugno, Decumano Est, organizza una giornata all’aria aperta.

La mattinata avrà inizio con una passeggiata lungo il Torrente Staffora da dove parte uno dei tanti sentieri che costituiscono l’Antica Via del Sale, dove Storia e Natura si intrecciano.

Grazie ad una breve passeggiata naturalistica che ci porterà alla scoperta delle principali piante spontanee officinali e alimentari, arriveremo alle Fragranze, Azienda agricola ed agrituristica che dalla collina si affaccia sull’antico borgo di Varzi. Qui potremo gustare un brunch a base di prodotti locali e di stagione serviti all’ombra delle piante che ornano il giardino.

Nel primo pomeriggio sarà possibile visitare l’azienda con i suoi campi di Lavanda, frutto di una coltivazione priva di qualunque apporto chimico, affidato esclusivamente alla naturale ricchezza del terreno, all’acqua e all’aria particolarmente pura di questa zona e ripercorrere tutte le fasi della lavorazione che sono rigorosamente manuali .

QUANDO
Sabato 30 giugno 2018

DOVE
Ritrovo alle ore 10:30 a Varzi presso la piazza della Fiera (Piazza Mercato).

COSTO
La quota di partecipazione all’iniziativa per i Soci di Decumano Est è di euro 15.

Per iscriversi a Decumano Est è necessario sottoscrivere la tessera associativa per l’anno 2018 al costo di Euro 5. L’iscrizione dà diritto alla partecipazione a tutte le iniziative organizzate, gratuite o a prezzi agevolati.
Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione presso la segreteria organizzativa entro venerdì 29 giugno. 
Per informazioni e prenotazioni: 
decumanoest@yahoo.it Tel. 333.2727334

CAMPI DI LAVANDA IN OLTREPO: DOVE E QUANDO AMMIRARLA

Ti potrebbe interessare anche: