Sagra delle ciliegie 2022 a Bagnaria con degustazione e vendita diretta

Domenica 12 giugno 2022 a Bagnaria, paese della Valle Staffora in Oltrepò Pavese, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la locale Pro Loco organizza la storica Sagra della ciliegie.

Il territorio del paese di Bagnaria è da molti anni noto per la varietà e la qualità delle ciliegie. Per questo motivo il Comune di Bagnaria fa anche parte dell’Associazione Nazionale Città delle Ciliegie di cui fanno parte 36 comuni dislocati su tutto il territorio italiano per una produzione complessiva che raggiunge circa il 75% di quella nazionale.

Da oltre quarant’anni nel mese di giugno a Bagnaria si tiene questa celebre sagra nella quale i produttori cerasicoli presentano al pubblico dei visitatori una produzione ricercata, dal durone tradizionale alle specialità dette Canada, di Vignola, di Spagna e Napolèon.

Anche quest’anno la manifestazione prevede a pranzo (dalle ore 12 alle 14) la preparazione e distribuzione di Risotto con le ciliegie, a cura della Pro Loco locale. Il tutto sarà accompagnato da vino rosso dell’Oltrepò Pavese.

Presso il Mercato Coperto Comunale del paese, direttamente dal produttore al consumatore, si possono trovare le Ciliegie fresche prodotte in loco.

QUANDO | DOVE

Domenica 12 giugno 2022  | Bagnaria

Ti potrebbe interessare anche: