Sanremo 2019, un po’ di Pavia nella città dei fiori

Da martedì 5 a sabato 9 febbraio 2019 si svolge la 69° edizione del Festival di Sanremo condotta – per il secondo anno – da Claudio Baglioni insieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Quest’anno potremo guardare il Festival con un occhio diverso, rivolto a Pavia.

La cantante Gospel Sherrita Duran, pavese di adozione, esordirà sul palco dell’Ariston con l’artista di “Amici” Irama e Noemi. Li affiancherà, con il suo il suo coro , durante l’esecuzione del brano ‘La ragazza con il cuore di latta’. La cantanta sarà presente a tutte le serate in cui Irama si esibirà durante il Festival.

Nata in California, dopo nove anni di importanti esperienze nella frenetica New York, Sherrita decide di trasferirsi in Italia, proprio a Pavia, e se ne innamora.

Anche quest’anno, la facciata del Teatro Ariston torna ad illuminarsi con un’installazione dell’artista pavese Marco Lodola, dal nome “Il volto degli Altri“. L’artista ‘elettricista’, come ama definirsi Marco, ha colorato l’esterno dell’Ariston con un’installazione di sagome luminose, raffiguranti probabilmente i suoi cantanti preferiti.

Non resta che aspettare che si alzi il sipario sulla 69° edizione del Festival.

Fonte foto Facebook.