Vai al contenuto

Un borgo da sogno, una degustazione da favola: al via SaXbere 2025 a Golferenzo

Golferenzo si prepara ad accogliere SaXbere 2025, il tradizionale evento che trasforma uno dei Borghi più belli d’Italia in un palcoscenico a cielo aperto per le eccellenze enologiche locali.

L’appuntamento imperdibile è fissato per sabato 28 giugno 2025.

A partire dalle ore 19.00, all’ingresso del pittoresco borgo medievale, i visitatori potranno acquistare la classica tasca da degustazione. Sarà il pass per un suggestivo percorso che si snoderà tra le antiche vie di Golferenzo, offrendo un’esperienza sensoriale unica.

Lungo il cammino, si avrà l’opportunità di scoprire e apprezzare i vini delle migliori aziende vitivinicole dell’Oltrepò Pavese e dei Colli Piacentini, presenti per far degustare le loro etichette più pregiate.

Ma SaXbere non è solo vino. Tra un calice e l’altro, numerosi punti di “street food” offriranno l’opportunità di assaporare le specialità tipiche del territorio e non solo, il tutto nella pittoresca cornice del borgo medievale.

È un’occasione unica per celebrare la cultura del buon vino e la bellezza di un luogo che continua a incantare.

SaXbere assume anche un ruolo speciale: è il “prologo” di Convivium, l’altro attesissimo evento enogastronomico che si terrà lunedì 28 luglio.

Due appuntamenti imperdibili per gli amanti del buon cibo e del buon bere, nel cuore di Golferenzo.

QUANDO | DOVE

Sabato 28 giugno 2025 dalle 19.00 | Golferenzo – Pavia

Per info Pagina Facebook