Si apre la stagione di Musica del Fraschini con 100 violoncelli sul palco

Pavia conquistata da circa cento musicisti di tutte le età

Esordio insolito per la Stagione musicale del Teatro Fraschini.
Giovanni Sollima ed Enrico Melozzi, musicisti di fama internazionale, hanno chiamato a raccolta violoncellisti da tutta Italia (e non solo) desiderosi di fare musica e di sperimentare: talenti, giovani leve, appassionati per una festa musicale gioiosa che avrà come “fulcro” l’esibizione sul palco del Teatro Fraschini la sera del 4 Febbraio 2020.

Non c’è un vero e proprio programma musicale, ma la serata si costruisce strada facendo, attraverso le prove che si terranno nei giorni antecedenti all’esibizione. Probabili alcuni autori che spaziano dalla musica classica (J. S. Bach, H. Purcell), agli autori moderni (ad esempio lo stesso Sollima, i Queen, D. Bowie).

Tutto era iniziato nel 2012 al Teatro Valle di Roma, per proseguire nel 2014 alla Triennale di Milano, Torino, Budapest, Ravenna, Lucca, Como e Macerata per citare alcune tappe dei cento musicisti.

DOVE | QUANDO

Teatro Fraschini di Pavia, C.so Strada Nuova 136 | Martedì 4 febbraio, alle ore 20.30.

BIGLIETTI

Pochi i biglietti ancora disponibili per il Concerto. Sono riconosciute riduzioni: Biglietto Giovani under30 – sconto del 50%. Prezzi e acquisto Online www.teatrofraschini.org

Ti potrebbe interessare anche: