Spiagge sul Lago d’Orta: dove fare il bagno in assoluto relax

Il Lago d’Orta, si trova in Piemonte, ad ovest del Lago Maggiore. Dista 120 Km da Pavia, 70 km da Milano e 135 km da Torino.

Una gita sul Lago d’Orta può essere una valida alternativa al mare nel week-end visto che non mancano le spiagge attrezzate dove poter prendere il sole e rinfrescarsi durante le caldi giornate estive.

Ma vediamo quali sono le principali spiagge attrezzate del Lago d’Orta:

Lido Di Gozzano

Arrivando da Gozzano lungo la Strada Statale 229, la prima spiaggia attrezzata che si incontra è il Lido di Gozzano (nella foto).

E’ la spiaggia più grande del lago, attrezzata con wc, docce, noleggio ombrelloni, lettini e bar. Al lido di Gozzano si trova anche il più alto trampolino lacustre d’europa. 

Info e prenotazioni.

Miami

Pochi chilometri dopo il Lido di Gozzano si trova la Spiaggia del Miami.

Il lago qui è molto tranquillo, le acque del lago non si fanno subito profonde ed è possibile nuotare in acque basse. La spiaggia offre diversi servizi, tra cui ristorante, bar, noleggio ombrelloni e lettini. 

Info e prenotazioni.

Luci sul Lago

A poche centinaia di metri dal borgo di Orta San Giulio si trova la spiaggia ‘Le luci sul lago’.

Raggiungibile dal paese di Orta a piedi con una passeggiata lungo la sponda del lago, la spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni, pedalò e kayak ed è assistita da un guarda spiaggia. L’accesso al lago avviene attraverso comodi gradoni in pietra.

Un comodo bar serve bevande, piatti freddi e gelati.
Per info e prenotazioni: +39 3471275506

Centro Sportivo Bagnella

Se ci spostiamo nella parte nord del lago a Omegna, c’è il Lido Bagnella.

La bellissima spiaggia locale fa parte del Centro Sportivo Bagnella ed è un tratto di prato ombreggiato da bellissimi alberi, sulla riva del lago. Offre numerosi servizi, dal noleggio lettini e ombrelloni.

Per info e prenotazioni: +39 0323863687

Ti potrebbe interessare anche:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *