Vai al contenuto

Tutto pronto per la Ticino EcoMarathon: al via grandi campioni e le telecamere di Sky

Al via la terza edizione di Ticino EcoMarathon Pavia.

Si correrà domenica 14 ottobre 2018 la terza edizione di Ticino EcoMarathon. Al via della TEM 2018 alcuni grandi atleti della corsa e dell’ultratrail come il plurimedagliato Marco Bonfiglio, specialista dell’ultramaratona a livello internazionale. Ai nastri di partenza anche i due vincitori delle edizioni precedenti: Daniele Giacobone (detentore anche del record della gara sui 60Km con 4H e 24’) e Gianluca Vecchio (vincitore nel 2017) che tenteranno di fare ovviamente il bis. Grazie alla presenza della gara sui calendari internazionali, tra i partecipanti vi saranno anche atleti stranieri provenienti da Francia, Belgio e addirittura da Israele.

Per questa edizione la grande novità sarà la presenza delle telecamere di ICARUS Sky Sport che riprenderanno i principali momenti della manifestazione.

Per la giornata di domenica è prevista una bella giornata di sole e anche chi vuole semplicemente partecipare alla 10 km non competitiva potrà iscriversi in giornata.

I percorsi

TEM Ultra: si corre sulla distanza di 60 Km, dedicata agli appassionati delle affascinanti sfide oltre i classici 42 km della maratona, che partendo dalla Canottieri Ticino, e allungandosi lungo il borgo basso, risale il corso del fiume ed arriva fino al Ponte di Barche di Bereguardo tornando al campo base sulla sponda destra. Cancello orario posto verso la metà gara

TEM ‘Lungo’ da 35 km,con arrivo a Zelata; una gara ideale per rifinire la preparazione alle maratone di fine stagione

TEM ‘Light’ di 21 km, con giro di boa a Torre d’Isola e rientro al campo base

TEM 10k ‘non competitiva‘, aperta a tutti. L’iscrizione al percorso 10 km non competitivo sarà possibile anche sabato 13 e domenica 14.

Il campo base della Ticino Ecomarathon sarà allestito presso la ASD Canottieri Ticino Pavia, società organizzatrice.

La struttura accoglierà tutti i partecipanti mettendo a disposizione un ampio parcheggio, ufficio gare, deposito borse custodito e spogliatoi con doccia, ristoro finale, e una festante area expo dove poter visitare gli stand dei fedeli sponsor, godere di un ottimo massaggio post-gara e chiacchierare davanti ad un buon piatto di pasta ed una birra artigianale.

Sarà un week-end di sport, ma non solo: parte della quota iscrizione verrà donato a LULE Onlus e Piccolo Chiostro San Mauro Onlus. Anche quest’anno TEM riserva una ‘gara speciale’ a atleti speciali, alcuni assistiti dalla COOP FAI affetti da demenza e altre patologie psico-geriatriche, pronti a sfidarsi su parte del tracciato della gara con il supporto dei loro tutor.

TEM sarà anche Campionato dell’Ateneo Pavese, sulla 10 km con una classifica dedicata.

Canottieri Ticino
Strada Canarazzo 15

Ti potrebbe interessare anche: