Tornano le audizioni per il Coro Universitario del Collegio Ghislieri di Pavia

Mercoledì 29 gennaio 2020, si terranno le audizioni per il Coro Universitario del Collegio Ghislieri.

Da oltre quindici anni riunisce studenti universitari pavesi, allievi degli istituti musicali e dei conservatori del territorio e appassionati di tutte le età, offrendo loro la possibilità di coltivare il proprio amore per la musica in un ambiente giovane e dinamico e con il supporto di professionisti altamente qualificati.

Da quest’anno il Maestro del Coro è Rossella Policardo, giovane cembalista di fama internazionale, finalista e vincitrice del Premio del pubblico al concorso di Bruges 2018, dal 2019 Cembalista in residenza del Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri.

Il primo concerto del 2020 vede il Coro Universitario invitato dalla Fondazione Toscanini di Parma nella sua stagione concertistica presso l’Auditorium Paganini. Il concerto corale e orchestrale sarà dedicato a Vivaldi, sotto la direzione del celebre flautista, direttore e compositore Federico Maria Sardelli, responsabile del Catalogo delle opere Vivaldiane.

Le prove si svolgono una volta a settimana dalle 20:30 alle 22:30 nell’Aula Zanardelli del Collegio Ghislieri.
Il Coro propone percorsi di formazione vocale individuale e masterclass di canto tenute dai musicisti di Coro e Orchestra Ghislieri, l’ensemble residente diretto da Giulio Prandi, tra i più affermati in Europa per il repertorio vocale del Settecento.
Sono inoltre organizzate lezioni di approfondimento sui programmi musicali, in collaborazione con il Comitato Scientifico del Centro di Musica Antica.

DOVE | QUANDO

Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia | Mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 17

COME FUNZIONA

L’audizione consiste in un breve test conoscitivo sulle capacità musicali e vocali del candidato. Per iscriversi alle audizioni o chiedere maggiori informazioni scrivere a coro.universitario@ghislieri.it o visitare ghislieri.it

Ti potrebbe interessare anche: