Tour del Mistero nei luoghi della leggenda nel Castello di Zavattarello

La stagione 2019 al Castello Dal Verme di Zavattarello inizia Sabato 6 aprile con una nuova edizione del “Tour del Mistero”.

Il Tour del Mistero è un’esperienza emozionale, uno spettacolo teatrale: un percorso attraverso il tempo e lo spazio, un vero e proprio viaggio al confine tra suggestione e realtà, alla scoperta del misterioso fantasma. Si narra che Pietro Dal Verme, avvelenato dalla sua seconda moglie Chiara Sforza il 17 ottobre 1485, aleggi ancora nelle sale del suo antico maniero.
Diversi fatti inspiegabili hanno avuto luogo all’interno del castello nel corso della sua lunga storia: proprio a partire da questi, i ricercatori del paranormale hanno intrapreso indagini di tipo scientifico per saperne di più. Le indagini sono ancora in corso.

Fino a tarda notte, partiranno diversi Tour del Mistero, in un viaggio nei luoghi delle leggende e degli avvenimenti inspiegabili.

Bisogna fare attenzione: come sosteneva Hemingway, “E’ facilissimo reagire con freddezza alle cose durante il giorno, ma di notte è tutto un altro discorso”. Ci si troverà chiusi in un antico castello, separati dal mondo esterno, in un luogo dove passato e presente si fondono, accompagnati da personaggi usciti dal Medioevo che si mescolano ad altri del presente.

In un luogo così carico di emozioni, si sarà accompagnati da protagonisti dei racconti più misteriosi. 

Per la serata, nei Ristoranti della zona, è previsto un menu speciale.
Siete dunque pronti a varcare il portone d’ingresso?

DOVE | QUANDO

Castello Dal Verme di Zavattarello |Sabato 6 aprile 2019. Partenze dei tour ore 19.20, 20.10, 21.00, 21.50, 22.40 e 23.30

BIGLIETTI

Tour del Mistero: 15 euro. Prenotazione obbligatoria: castello@zavattarello.org+39 3381715411