Vecchia Pavia, la pizzeria sotto casa che tutti vorrebbero avere

Nascosta in una parallela tra corso Garibaldi e corso Mazzini, si trova la storica Trattoria Vecchia Pavia. Consigliamo di parcheggiare in Lungoticino e raggiungerla a piedi passeggiando tra i vicoletti più belli del centro storico della città.

Una classica trattoria con un ottimo rapporto qualità prezzo, che fa anche pizze super. Presente da più di mezzo secolo, la Vecchia Pavia è la classica pizzeria a gestione familiare, che si tramanda di padre in figlio. Le pizze sono sottili e saporite, in versione normale o schiacciata,  è presente anche la versione senza glutine. Consigliamo di provare lo sfilatino, specialità della casa, una sorta di calzone ripieno allungato a forma di “baguette”.

Il mezzogiorno è tappa fissa di molti lavoratori della zona, il menù è fisso a 10 euro comprensivo di primo, secondo e contorno e non delude mai. La signora in cucina prepara il pranzo per tutti, sfornando i suoi piatti strepitosi: come non innamorarsi della sua pasta alle sarde.

Durante il periodo di quarantena per noi è stato un’ancora di salvezza con il suo ottimo servizio da asporto. La sera si effettua servizio a domicilio per le pizze.

Ti potrebbe interessare anche: