Vai al contenuto

Pronti a brindare e ballare? A Stradella torna VinUva, l’evento con degustazioni e musica anni ’90

Da venerdì 19 a domenica 21 settembre 2025, torna VinUva a Stradella, l’evento più amato e atteso dell’anno.

Per tre giorni, la piazza Trieste diventerà il palcoscenico di un’esperienza che celebra le tradizioni, la musica e l’eccellenza enogastronomica del territorio.

VinUva non è solo una festa, ma una vera e propria celebrazione dei frutti della nostra terra.

Il protagonista assoluto è il vino locale, che potrai scoprire attraverso postazioni tematiche dedicate a Buttafuoco, Metodo Classico Oltrepò Pavese DOCG e Pinot Nero.

Saranno presenti i sommelier FISAR Pavia e i produttori locali, pronti a guidarti in un percorso di degustazione e a raccontarti le loro etichette.

E per accompagnare un buon bicchiere di vino, non possono mancare i deliziosi piatti preparati dalla Pro Loco di Stradella, pronti a deliziare ogni palato con ricette tradizionali e autentiche.

Ma Vinuva è anche musica, spettacoli ed emozioni. Il programma è ricco e variegato, con eventi pensati per ogni gusto e ogni età.

  • Venerdì 19 settembre si parte con l’evento “Shake & Show”, una sfida di cocktail a suon di musica, seguita dal live show “Batticuore” con le migliori hit italiane.
  • Sabato 20 settembre il pomeriggio è dedicato allo sport con “AperiSport”, un aperitivo insieme a grandi campioni. La sera, un tuffo nel passato con “Magika90”, per scatenarsi al ritmo delle hit degli anni Novanta.
  • Domenica 21 settembre la festa si chiude in grande stile. Si comincia con “Dancing @Sunset”, un’esibizione delle scuole di danza locali, e si conclude con il concerto dei “Megama X”, la band tributo agli 883, per cantare insieme i successi che hanno segnato un’epoca.
Attività realizzata con il contributo di Regione Lombardia e inLombardia.

QUANDO | DOVE

Dal 19 al 21 settembre 2025 | Stradella (PV)

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Costo degustazioni: 5 euro: 3 degustazioni; 10 euro: 7 degustazioni

Orari degustazioni: Venerdì: 18.30 – 21.00;  Sabato e Domenica: 10.30 – 13.00 | 17.30 – 21.00

Pagina Facebook Ufficiale