Apertura del Castello di Stefanago con visita e degustazione

Domenica 19 maggio 2019, è in programma la grande apertura del Castello di Stefanago.

Un percorso tra storia e vino consentirà di apprezzare l’intera Tenuta di Stefanago, con degustazione di prodotti della cantina del Castello, l’azienda vitivinicola che da tempo ha scelto la coltivazione biologica. Fiore all’occhiello della produzione è lo spumante metodo classico.

Tiro con l’arco alla maniera dei signori di Stefanago e una rievocazione storica a cura del Gruppo storico Oste Malaspinaensis, ci faranno fare un tuffo nel passato per scoprire meglio quale era la vita attorno al Castello.

Non mancheranno giochi, letture e prove di abilità (riservate ai più piccoli) nella corte medievale di Stefanago. A cura di Spinofiorito.

Per chi non vuole rinunciare allo shopping, è previsto un Mercatino di Storia e Storie dell’Oltrepò con produttori e artigiani locali.

E se vi viene fame, ai piedi del castello, ad attendervi troverete salumi e formaggi del territorio e tutta la birra del Birrificio Stüvenagh, che si trova proprio ai piedi del Castello. Il programma su Facebook.

DOVE | QUANDO

Castello di Stefanago | Domenica 19 Maggio, dalle 11 alle 19 (ultima visita alle 18)

BIGLIETTI

Intero con degustazione: 10 euro, Intero senza degustazione: 8 euro, Ridotto (15-17 anni compresi) 5 euro, Gratuito per ragazzi fino a 14 anni compresi. Non è necessaria prenotazione.