Vai al contenuto

FAI un giro in barcè, un’esperienza indimenticabile sulle tipiche imbarcazioni pavesi

Il Gruppo FAI Giovani Pavia, in collaborazione con il Club dei Vogatori, organizza un’occasione unica per riscoprire le bellezze e la storia del fiume Ticino a bordo delle sue caratteristiche imbarcazioni: ‘i barcè’.

L’appuntamento è per domenica 15 giugno 2025 con l’evento “FAI un giro in barcè”, un viaggio affascinante che promette di coniugare cultura, natura e tradizione.

Immergersi nelle acque del Ticino a bordo di un barcè significa compiere un vero e proprio salto nel tempo.

Queste imbarcazioni, legate a doppio filo alla storia fluviale di Pavia, racchiudono storie di naviganti, commerci e vita quotidiana lungo le sponde del fiume.

Durante l’escursione, i partecipanti avranno la possibilità di ammirare da una prospettiva inedita il paesaggio fluviale, scoprendo aneddoti e curiosità legate al Ticino e alle sue tradizioni grazie alla guida esperta del Club dei Vogatori.

Per garantire a tutti la possibilità di partecipare a questa esperienza esclusiva, sono stati previsti due turni di partenza: uno alle ore 18:00 e l’altro alle ore 19:00. Ogni turno accoglierà un massimo di 16 persone, per assicurare un’esperienza intima e coinvolgente.

Non perdete l’opportunità di vivere un pomeriggio indimenticabile, riscoprendo il patrimonio culturale e ambientale di Pavia da un punto di vista privilegiato.

QUANDO | DOVE

Domenica 15 giugno, alle ore 18:00 e alle ore 19.00 | Ritrovo davanti alla sede del Club dei Vogatori, in via Trinchera, 1

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Evento su prenotazione tramite il portale faiprenotazioni.fondoambiente.it, con un contributo di 10 euro per gli Iscritti FAI e di 13 euro per i NON Iscritti.

Possibilità di iscriversi in loco al FAI alla quota di benvenuto di 15 euro per i giovani dai 18 ai 35 anni e rinnovo alla stessa quota.