Vai al contenuto

Il Quadro Animato al Festival di Natale di Pavia Barocca al Ghislieri

A Pavia, il Festival di Natale continua sabato 15 dicembre alle 21:00 nella splendida cornice del Salone del Rettorato del Collegio Ghislieri, una sede molto particolare e raramente accessibile, aperta al pubblico per l’occasione.

In scena Il Quadro Animato, un giovane ensemble da camera composto da musicisti italiani, tedeschiungheresi, selezionato nell’ambito del progetto europeo eeemerging. L’ensemble è specializzato nell’esecuzione filologica di musica del periodo barocco e classico. Il Quadro Animato propone un viaggio nell’evoluzione e nella sperimentazione musicale nell’Europa di fine ‘700, tra barocco e classicismo (come recita proprio il titolo del concerto), con musiche di Johann Gottlieb Janitsch, Ernst Wilhelm Wolf, Ignaz Holzbauer, Johann Christian Bach e Leopold Hofmann.

Biglietti

I biglietti (15 euro intero, 12 euro ridotto, 6 euro tariffa speciale per gli Under 30) sono in vendita tramite circuito Vivaticket. La biglietteria serale sarà attiva a partire dalla 19:30 presso la sede del concerto.

Ghislierimusica poi conferma ancora una volta la sua vocazione di centro culturale impegnato sul territorio e attivo a livello internazionale: sabato 15 dicembre, infatti, Coro e Orchestra Ghislieri torneranno ad Amsterdam dopo il successo di gennaio al Concertgebouw.

Questa volta il gruppo, insieme al soprano Francesca Boncompagni e al direttore Giulio Prandi, sarà impegnato sul palco del Muziekgebouw, un’altra importantissima sala da concerto della capitale olandese.

Il Festival di Natale di Pavia Barocca: Musica per la Città, è l’insieme di appuntamenti che ogni anno Ghislierimusica, d’intesa con il Comune di Pavia, dedica alla città e ai giovani musicisti e ensemble provenienti da tutta Europa. Accanto ai concerti principali, iniziative e momenti musicali che coinvolgono un pubblico di tutte le età e di tutto il territorio cittadino, dal centro alle periferie, con particolare attenzione ai contesti come ospedali, centri di aggregazione sociale e case di riposo.