Tutti i mercatini di Natale 2019 a Pavia e dintorni: la guida completa

L’inverno porta con sé tradizioni e feste senza tempo, così, immancabili, ritornano i tradizionali mercatini di Natale.

Casette in legno, luci magiche e presepi, dolci di spezie colorano le piazze e i borghi.
Come ogni anno a Pavia e provincia sono tantissimi gli appuntamenti organizzati per prepararsi alle feste.

Una piccola guida dei mercatini di Natale Pavia e provincia:

24 novembre – Breme

Sarà allestito l’immancabile tradizionale Mercatino di Natale e non mancheranno momenti gastronomici con tanta cioccolata calda e vinbrulè. L’attrazione principale sarà per i più piccini Babbo Natale, disponibile a selfie-ricordo e soprattutto a far salire sul suo carro tutti i bambini per un”giro” gratuito di Breme.

Dal 29 novembre al 29 dicembre 2019 – Pavia

Da quest’anno il tradizionale mercatino di Natale si sposta in viale Matteotti. Tante idee regalo per grandi e piccini: bigiotteria di stile contemporaneo e vintage, ceramiche, cappellini, sciarpe e guanti, libri, gioielli fatti a mano e artigianato dei paesi latino-americani.

1 dicembre – Salice Terme

Nel centro storico di Salice Terme, si svolge il tradizionale Mercatino Natalizio a con bancarelle di artigianato artistico ed etnico, ingegno creativo, antiquariato, fai da te, collezionismo, prodotti tipici alimentari e prodotti bio.

1 dicembre 2019 – Certosa di Pavia

Dalle 10.00 alle 18.00, in Piazza Volontari Auser (ex piazza San Bruno), più di 20 bancarelle. Ci sarà anche Babbo Natale dalle 15.00 alle 17.00 e la possibilità di spedire la letterina di Natale. Il programma completo.

1 dicembre 2019 – Borgarello

In piazza Principale, davanti a villa Mezzabarba, dalle ore 8.00, idee regalo per tutti, cesti natalizi, decorazioni, manufatti e molto altro.

1, 8, 15 e 22 dicembre – Morimondo

Nelle prime quattro domenica di dicembre a Morimondo si troveranno tantissimi espositori con bancarelle piene di oggetti e idee regalo adatte alle feste natalizie.

1 dicembre 2019 – Santa Maria della Versa

La piazza Vittorio Emanuele II di si vestirà coi colori di Natale! Bancarelle, mostra de presepi, carrozze con cavalli e zampognari. Caldarroste, polenta cioccolata calda e vin brulè.

1 dicembre 2019 – Travacò Siccomario

Tante bancarelle di Natale in piazza S. Maria. Sotto il tendone riscaldato polentata e alle 17.00 arriva..Babbo Natale! Il programma completo.

8 dicembre 2019 – Groppello

Artisti dell’Artigianato a tema natalizio, tante idee regalo, con speciali punti di ristoro a cura della Pro Loco e degli Alpini.
Vin brulè e Panettone, canzoni di Natale, risciò per bambini ed animazioni teatrali e molto altro. 

8 dicembre 2019 – Stradella

Bancarelle di artigianato tipico natalizio e stand gastronomici di prodotti tipici locali per le vie del centro storico. Vin brûlé, polenta e brasato, panini con salame cotto, cioccolata calda, dolci e altro ancora. 

8 dicembre 2019 – Zavattarello

Dalle ore 9.00, in Piazza Dal Verme e per le vie del borgo, potrete trovare bancarelle con prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese e oggettistica natalizia. Polenta a mezzogiorno e lotteria natalizia. Distribuzione di vin brulé e cioccolata calda.

8 dicembre 2019 – Belgioioso

L’8 dicembre verrà inaugurato in centro il Villaggio di Babbo Natale che resterà aperto fino all’epifania. Tanti eventi e giochi dedicati ai più piccoli. Il 21 e 22 dicembre sarà allestito un mercatino di Natale.

8 dicembre 2019 – Cupola Arnaboldi a Pavia

‘Aspettando il Natale’, mercatino a cura di ASCOM presso la Cupola Arnaboldi a Pavia

15 dicembre 2019 – Varzi

Bancarelle con prodotti tipici, artigianato e articoli natalizi. Presepe, zampognari e Babbo Natale. Concerto di Natale.

15 dicembre 2019 – Broni

Broni festeggia il Natale con un villaggio di Natale, Babbo Natale è il mitico OLAF, trucca bimbi, giocolieri e spettacolo di fuoco.

15 dicembre 2019 – Rivanazzano Terme

Dalle ore 08:00 alle ore 18:00, presso i giardini Mezzacane, mercatino di Natale con bancarelle dove trovare il regalo perfetto per le festività natalizie, addobbi, accessori invernali, artigianato e tanto altro.

15 dicembre 2019 – Trivolzio

A Trivolzio nasce il Villaggio di Babbo Natale, con bancarelle, tanta cioccolata e le lanterne! Il programma completo.

 

Ti potrebbe interessare anche: