“A Vigevano Jazz”: musica di qualità nel cortile del castello

Torna a Vigevano, dal 24 giugno al 5 luglio, il festival “A Vigevano Jazz”, manifestazione organizzata dal Comune di Vigevano e dall’associazione culturale Jazz Company con il patrocinio della Regione Lombardia e il sostegno di Banca Generali.

Quest’anno la rassegna, il cui direttore artistico è il sassofonista Gabriele Comeglio, è inserita nel cartellone di “Vigevano Estate”, il palinsesto di eventi che animeranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi i luoghi più suggestivi della città dei Duchi.

La quinta edizione di “A Vigevano Jazz” si svolgerà nei cortili del Castello e porta in dote tre imperdibili appuntamenti per gli appassionati della musica di qualità.

Il programma di “A Vigevano Jazz”:

Giovedì 24 giugno – “Lelio!”

Concerto-tributo a Lelio Luttazzi. Alla presenza della moglie Rossana, che introdurrà la serata, renderanno omaggio a Lelio Luttazzi la GMA Ensemble e la vocalist Caterina Comeglio: in scaletta alcuni dei suoi più grandi successi, da “Legata ad uno scoglio” a “Pigro”, da “Souvenir d’Italie” a “Chiedimi tutto”, ma non solo.

Mercoledì 30 giugno – “Rick Margitza meets Jazz Company”

Rick Margitza, un grande sassofonista d’Oltreoceano.

Con Rick Margitza ci sarà la Big Band Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio, una delle più prestigiose orchestre europee, attiva dall’inizio degli anni Novanta, che tra le sue fila annovera alcuni dei solisti della disciolta orchestra di musica leggera della Rai di Milano.

Lunedì 5 luglio – “Bird lives!”

Lo spettacolo “Bird lives!” verrà presentato in anteprima assoluta e vedrà protagonisti il quintetto del trombettista Emilio Soana e l’attore Cochi Ponzoni (voce recitante).

Lo spettacolo ripercorrerà la vita sregolata di Charlie “Bird” Parker, il musicista che ha rivoluzionato la storia del jazz e che ha inventato il be-bop.

QUANDO | DOVE

Giovedì 24 giugno, Mercoledì 30 giugno, Lunedì 5 luglio 2021 | Cortile del Castello –  Inizio concerti: doppio set (ore 20.30 e ore 22

BIGLIETTI

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria online

Ti potrebbe interessare anche: