Vai al contenuto

AGAL Pavia, raccolta fondi per Casa Mirabello: “L’accoglienza è parte della cura”

AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico ha lanciato su Eppela (piattaforma online di riferimento nel settore del crowdfunding) una raccolta fondi per la realizzazione di alcuni lavori di manutenzione di Casa Mirabello, la struttura che accoglie in modo completamente gratuito i bambini affetti da patologie oncoematologiche in cura al Policlinico San Matteo di Pavia e le loro famiglie.

Tramite il LINK è possibile contribuire con donazioni a partire da 5 euro.

Casa Mirabello è la struttura in cui AGAL accoglie gratuitamente più nuclei familiari contemporaneamente, una struttura pensata per donare agli ospiti grandi e piccini, tutto il necessario per il benessere fisico e psicologico, per vivere al meglio i giorni difficili del percorso di cura. Attraverso la raccolta fondi AGAL chiede a tutti un piccolo aiuto per un obiettivo grande: migliorare il servizio offerto da Casa Mirabello attraverso una serie di lavori di manutenzione.

È possibile contribuire con un minimo di 5 euro, ma chi ne donerà almeno 25 riceverà un libro che raccoglie i 374 disegni realizzati dai bambini che da tutta Italia hanno partecipato all’iniziativa “Un disegno per AGAL” per realizzare il calendario 2023 di AGAL. I piccoli di età ma grandi di cuore, hanno donato la loro creatività e manifestato così la loro solidarietà e vicinanza verso i bimbi meno fortunati confrontandosi con l’importante tema della malattia pediatrica.

«L’accoglienza è parte della cura» fa sapere il Dott. Zecca, Direttore Ematologia-Oncoematologia Pediatrica Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

Per Pasqua scegli le COLOMBE di AGAL e sostieni l’Associazione