Vai al contenuto

Al Teatro sociale di Stradella arriva l’operetta italiana più famosa

Sabato 24 febbraio 2024, andrà in scena al Teatro sociale di Stradella, Il Paese dei Campanelli di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, nel variopinto allestimento realizzato dalla compagnia Corrado Abbati in occasione del centenario.

Fin dalla prima rappresentazione al Teatro Lirico di Milano nel novembre del 1923, Il Paese dei Campanelli si è affermato come un successo straordinario, che lega una drammaturgia fantasiosa e allegra a melodie leggere e dall’impatto immediato.

La storia si svolge su un’immaginaria isola olandese, dove sopra ad ogni casa c’è un piccolo campanile con un campanello. Secondo la leggenda, questi campanelli suonano ogni volta che si verifica un tradimento. All’improvviso, nel tranquillo Paese dei Campanelli, arriva una nave di marinai a seminare il disordine.

Oggi, a un secolo di distanza, questo lavoro del binomio Ranzato – Lombardo risulta ancora vivo e vitale. Non soltanto per le melodie, sempre frizzanti e orecchiabili, ma per i temi trattati: il dilemma tra amore coniugale ed extra coniugale è infatti eterno, così come gli equivoci di una sana commedia, che divertono il pubblico con garbo e senza malizia, sono sempre gli stessi.

QUANDO | DOVE

Sabato 24 febbraio alle ore 21.00 | Teatro Sociale di Stradella Via Faravelli 2

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

I biglietti sono acquistabili attraverso la biglietteria online Vivaticket oppure presso la biglietteria fisica del Teatro (Vicolo Faravelli 2, Stradella).

ORARI BIGLIETTERIA

Mar, mer 11:00 -13:00

Gio, ven, sab 16:00 -18:00

Un’ora prima di ogni spettacolo.