Vai al contenuto

Pavia, asta di beneficenza alla Maugeri: l’arte dalla parte dei bambini

Oggi, mercoledì 27 giugno, asta di beneficenza presso la Clinica Maugeri di Pavia.

Saranno messe all’asta le opere realizzate durante l’inaugurazione della Mostra Urbex Pavia Rewind di Marcella Milani. In una performance live, otto artisti contemporanei (Plumcake, Dario Brevi, Lele Picà, Iucu, Marta Vezzoli, Gunter Pusch, Leyo, Silvia Manazza) hanno realizzato le opere su foto in bianco e nero di aree dismesse di Pavia.

Dalle ore 17:00 alle ore 18:30 ci sarà un’asta di beneficenza finale, a partire da una base di 250 euro per ogni singola opera.

Il ricavato andrà a favore della realizzazione di uno “Spazio gioco – incontro” dedicato ai bambini  in visita ai familiari ricoverati.

L’iniziativa coincide con la conclusione della mostra fotografica Urbex Pavia Rewind, al Castello Visconteo, che anche quest’anno ha riscosso un grande successo di pubblico. I Pavesi sono molto sensibili al tema delle aree dismesse di Pavia, una risorsa da sfruttare per essere trasformata e riqualificata.

Un grazie particolare a Marcella Milani che ha voluto sensibilizzare la popolazione e le Istituzioni su una questione drammatica della città e, grazie all’Asta finale, fare anche del bene.

Asta Maugeri Pavia
Mercoledì 27 giugno dalle ore 17:00 alle ore 18:30 presso l’Area Lounge dell’IRCCS Maugeri.

Ti potrebbe interessare anche: