Vai al contenuto

Berlucchi investe in Oltrepò Pavese e punta sul Pinot Nero

E’ di questi giorni la notizia che l’azienda vinicola Guido Berlucchi, guidata dai figli dai figli Cristina, Arturo e Paolo Ziliani, ha deciso di puntare sull’Oltrepò Pavese.

L’azienda della Franciacorta, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo che il nome ha dato origine alla produzione di spumanti Metodo Classico, ha firmato un accordo con la Famiglia Brambilla, titolare della Vigne Olcru a Santa Maria La Versa, per l’acquisizione dell’azienda che si estende su circa 8 ettari di vigneti, in prevalenza impiantati a Pinot Nero.

“Siamo molto felici di aver trovato un accordo con la Famiglia Brambilla e di poterci così “cimentare” in un altro territorio lombardo vocato per il metodo classico” – sottolinea Paolo Ziliani, Presidente e Direttore Export della Guido Berlucchi.

La cantina “Vigne Olcru'” va ad aggiungersi alle altre aziende del Gruppo della Famiglia Ziliani che include, oltre all’ammiraglia “Guido Berlucchi” e la boutique winery “Antica Fratta” in Franciacorta, la Tenuta “Caccia al Piano” nella Bolgheri DOC.

L’operazione è stata resa possibile anche grazie al supporto di Colline e Oltre spa, newco di Intesa Sanpaolo e Fondazione Banca del Monte di Lombardia per realizzare interventi congiunti di rilancio e qualificazione del settore vitivinicolo ed enogastronomico e di valorizzazione del territorio.

Fonte Immagine: Depositphotos