Buon Ricordo, La Locanda dei Beccaria e le tradizioni dell’Oltrepo Pavese

L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo offre dal 1964 un viaggio tra i sapori e i colori della cucina italiana.

Le insegne racchiuse sotto il suo marchio, rappresentano la migliore espressione della cucina regionale italiana e disegnano la mappa della gastronomia e dell’ospitalità Made in Italy.

Con una grande festa che svoltasi alle Officine del Volo di Milano, 9 nuovi ristoranti sono entrati a far parte dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo.
Uno di questi sono trova immerso fra le colline del nostro Oltrepo: prestigioso traguardo per La Locanda dei Beccaria a Montú Beccaria.

Il locale si trova in uno degli edifici storici più importanti della Valle Versa, in quella che fu la prima Cantina Sociale di tutto l’Oltrepo. Dal 1998, Luisa e Franco gestiscono La Locanda dei Beccaria, offrendo agli ospiti delizie del territorio, unendo sapori della tradizione con suggestioni della cucina moderna.

Il ristorante entra nel “Buon Ricordo” con una ricetta che presenta in tavola le tipicità del territorio: “Le Stagioni del Risotto”. Il riso, rigorosamente Carnaroli, si sposa in primavera con gli asparagi, in estate con peperoni rossi, in autunno con i funghi porcini e in inverno con i fagioli borlotti, una ricetta, come richiesto dal “protocollo” del “Buon Ricordo”, che presenti in tavola le tipicità del territorio di appartenenza.

Oltre a La Locanda dei Beccaria, sono stati accolti quest’anno nel Buon Ricordo altri 9 ristoranti: La Forchetta (Parma), L’Antico Borgo (Morano Calabro), Osteria Al Borgo (Avigliano), Ciccio Marina (Marina di Carrara), Ristorante del Porto Menaggio (Menaggio), Trattoria Bolognesi “Da Melania” (Castrocaro), A Tavola e Le Cherche Midi (Parigi).

Lo Locanda dei Beccaria
+39 0385262310
Orario: dal mercoledì alla domenica dalle 12–14, 19:45–21:45. Il lunedì dalle 19:45–22:45. Chiuso il mercoledì.