Vai al contenuto

Caetano Veloso, a luglio 2018 in concerto a Pavia

Il secondo ospite internazionale all’IRIDE Fraschini Music Festival: Caetano Veloso.

Dopo quello dei Mogwai, un altro grande nome della musica internazionale si esibirà al Castello Visconteo nell’ambito di ‘IRIDE Fraschini Music Festival’.

Si tratta del celebre cantatuore brasiliano, Caetano Veloso che riscalderà il palco della corte del Castello Visconteo di Pavia il prossimo 13 luglio.

Insieme a Gilberto Gil, Veloso è stato padre del Tropicalismo, genere musicale che fonde in sé la tradizione brasiliana con il rock e la musica d’avanguardia.

Con oltre cinquanta dischi all’attivo, tra cui decine di brani utilizzati per le colonne sonore di film di tutto il mondo, Caetano Veloso è definito uno dei più importanti cantautori del secolo, al pari di artisti come Bob Dylan, Bob Marley e la coppia Lennon/McCartney.

Ha vinto nove ‘Latin Grammy Award’, due ‘Grammy Award’, e nel novembre del 2012 è stato premiato come “Latin Recording Academy Person of the Year”.

Quello di venerdì 13 luglio sarà uno spettacolo davvero suggestivo e particolare, in cui Veloso si esibirà insieme ai suoi tre figli, Moreno, Tom e Zeca.

https://www.youtube.com/watch?v=Wpms9tMas0k

DOVE | QUANDO
Castello Visconteo di Pavia Viale XI Febbraio, 35 – 13 luglio 2018, ore 21.15

BIGLIETTI
Costo: 49,45 euro. Disponibili sul sito ufficiale dell’evento

Ti potrebbe interessare anche: