Una domenica mattina ci rechiamo per la colazione da Cats, un locale di Pavia che si trova proprio sotto i portici di viale Bligny.
Per entrare bisogna suonare il campanello e aspettare che qualcuno venga ad aprire la porta. Sì perché il nome dice tutto.. nel locale si trovano 3 gatti di razza europea che sono gli indiscussi padroni di casa, quindi estremo rispetto.
Forse perché anche noi abbiamo un gatto in casa, appena entrati ci sentiamo subito a nostro agio.
Il locale non è molto grande, realizzato tenendo conto anche delle esigenze di Prince, Gufetta, Geko e, ultima arrivata,Violeta: qua e là ci sono tiragraffi, giochi e cucce. Cats è diventato la casa di questi meravigliosi ex randagi, già questo è un motivo valido per andarci.
Il locale è aperto a colazione, pranzo o all’ora dell’aperitivo. Noi abbiamo bevuto un cappuccino accompagnato da un’ottima torta di mele fatta in casa. Dando un’occhiata al menù ho trovato molto simpatica l’idea di chiamare alcuni prodotti con nomi tipo “Le gattucce” sfiziose bruschettine o l’“Apericat” che proveremo presto.
Ovviamente non si deve mai dimenticare che è casa loro per cui non è strano che i gatti saltino sui tavoli o sulle sedie: Gufetta si è sdraiata comodamente sul nostro tavolo e ci ha tenuto compagnia tutto il tempo. Ormai i 3 pelosetti sono abituati al contatto umano ma pur sempre con il distacco tipico di questi felini, si fanno coccolare solo da chi vogliono.
Abbiamo trovato Cats un posto rilassante, che ti mette in pace con il mondo, dove staccare la mente e godersi una pausa. I gatti poi sono divini, camminano tranquilli o dormono pacifici e rilassati.
Il locale collabora con le colonie feline della zona e chiunque può portare cibo secco o umido da destinare agli amici a 4 zampe meno fortunati.
Per gli orari di apertura consultate la Pagina Facebook ufficiale.
Ti potrebbe interessare anche: