Coronavirus Pavia, parchi chiusi e parcheggi gratis da subito

Il Sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, ha emesso, per salvaguardare la salute dei bambini e dei rispettivi genitori e nonni, un’ordinanza di chiusura al pubblico di tutti i parchi e giardini comunali recintati, nonché dell’area giochi del Parco della Vernavola.

“Si tratta di una decisione sofferta” – ha dichiarato il Sindaco – “Ma la salute dei bambini e di tutti ci cittadini di Pavia viene prima di ogni cosa. Constatata l’impossibilità di far rispettare, senza eccezioni, le distanze di sicurezza previste, è stato indispensabile adottare una soluzione radicale, per evitare ogni rischio”.

Sono poi prorogate per 3 mesi le autorizzazioni alla sosta nelle zone a traffico limitato, compresi i pass disabili, in scadenza dall’entrata in vigore del provvedimento fino al 16 maggio 2020. La medesima ordinanza dispone, inoltre, per lo stesso periodo, allo scopo di agevolare gli spostamenti indispensabili e non prorogabili dei cittadini in presenza di una riduzione del trasporto pubblico, la sosta gratuita nei parcheggi delle zone a sosta regolamentata in gestione ad Asm Pavia Spa.

“È un momento di particolare difficoltà per le persone e la mia amministrazione farà tutto ciò che è in suo potere per semplificare la vita quotidiana dei cittadini, pur nel massimo rispetto delle norme igieniche richieste”.

Ti potrebbe interessare anche: