Vai al contenuto

I ristoranti di Pavia dove mangiare la zuppa alla pavese

Davide Oldani ha presentato ad Autunno Pavese 2018 la sua ricetta di Zuppa alla Pavese 2.0. nel giorno dell’inaugurazione del salone del gusto del territorio pavese, gremito di numeroso pubblico nel Palazzo Esposizioni appositamente rinnovato.

Sono sette i ristoranti pavesi che hanno ‘conquistato’ un posto nel progetto Zuppa Pavese 2.0. presentato ad Autunno Pavese 2.0.

Offriranno in menù una loro rivisitazione della zuppa pavese e ai clienti che la sceglieranno verrà donata una pubblicazione realizzata ad hoc con la ricetta dello Chef Oldani e verrà donata un’opera di Stefano Bressani ispirata al piatto dello Chef.

Una rivisitazione della tradizionale ricetta in stile Oldani con uovo barzotto e passatelli. L’intera ricetta si troverà nel libretto che, a partire dai prossimi giorni, riceveranno i clienti che mangeranno la zuppa pavese servita nei ristoranti pavesi che partecipano al progetto della Camera di Commercio.

La ricetta di Davide Oldani è stata interpretata da Stefano Bressani in un’opera, un piatto di porcellana numerato, che si troverà nei sette ristoranti pavesi che partecipano al progetto.

L’elenco dei sette ristoranti che servono la zuppa alla pavese:

PIAZZA ITALIA – Pavia

ANTICA POSTERIA DEI SABBIONI – SAN MARTINO SICCOMARIO

BAZZINI – CANNETO PAVESE

HOSTERIA LA CAVE CANTU – CASTEGGIO

ALBERGO RISTORANTE SELVATICO – RIVANAZZANO TERME

LA LOCANDA DEL CARMINE – PAVIA

RISTORANTE TORRE D’AQUILA – PAVIA