‘Drive through’ a Pavia: al Campus il tampone si fa in auto

Il corpo militare dell’Aeronautica, in collaborazione con ATS Pavia, si occupa della gestione della tensostruttura allestita in Località Cascinazza (zona Campus Aquae). Sei metri per sei, la struttura consente il transito delle auto con a bordo le persone sulle quali i medici e gli infermieri militari effettuano tamponi nasofaringei, sia normali che rapidi antigenici.

Un tendone serve per il passaggio delle vetture, l’altro invece per espletare le pratiche amministrative. Sono di competenza di ATS il coordinamento del personale impiegato all’interno della struttura e la gestione della spedizione dei referti.

Come fare il tampone in auto

Si potrà sottoporsi al tampone restando seduti nella propria auto, riducendo così al minimo i pericoli di assembramento, una modalità già attiva in diverse città lombarde.

La struttura, attiva dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:30, è ad accesso diretto con impegnativa del medico di base. La precedenza viene data ad alunni, studenti e personale delle scuole. 

Il tampone con l’impegnativa è gratuito. Prima viene fatto un tampone rapido con esito in 15 minuti, se positivo viene effettuato un tampone molecolare con esito entro 24 ore.

Ti potrebbe interessare anche: