Vai al contenuto

Escape Room a tema al Museo della Tecnica Elettrica di Pavia

Il Museo della Tecnica Elettrica dell’Università di Pavia organizza per domenica 21 aprile 2024 il quarto appuntamento di Museum Escape, un Escape Room a tema.

Siamo nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, una radio cerca di mettersi in contatto con i partecipanti… è quella di Alan Turing, famoso matematico noto per aver ideato la modalità di decodifica della famigerata macchina Enigma.

Turing ha un messaggio importante da recapitare. Ha bisogno dell’aiuto di persone volenterose disposte ad affrontare una missione che farà mettere le mani nei capelli: indizi, enigmi e rompicapi con un unico scopo… uscire dal museo.

Si tratta di un viaggio nel tempo dalle origini alle applicazioni più recenti della tecnica elettrica attraverso 4 epoche.

I partecipanti si muoveranno all’interno dello spazio museale seguendo un percorso ben preciso, a loro sconosciuto, ma che scopriranno strada facendo. Ogni volta che si entra in un’epoca si è bloccati al suo interno e per proseguire con la missione sarà necessario trovare un oggetto segreto.

Attenzione però, non sarete da soli..

L’Escape Room Museum Escape, che ha riscosso un grande successo nei suoi precedenti appuntamenti, è pensata per un pubblico maggiore di 18 anni. 

QUANDO | DOVE

Domenica 21 aprile 2024 | Museo della Tecnica Elettrica dell’Università di Pavia (Via Ferrata 6)

Tre fasce orarie (14:00 – 16:00; 16:00 – 18:00; 18:00 – 20:00)

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Per prenotarsi è necessario acquistare il biglietto online (ATTENZIONE: la vendita dei biglietti è solo online, non è possibile acquistarli in loco) al prezzo di 10 euro a persona + 1 euro di prevendita. Nel prezzo sarà compreso un gadget del museo.

Prenotazioni al LINK

La durata totale dell’esperienza è di un’ora e trenta minuti e prevede un massimo di 10 persone per fascia oraria. 

Ti potrebbe interessare anche: