Vai al contenuto

Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Pavia e provincia

Cosa c’è di meglio durante i week-end di recarsi ad una sagra o un evento per scoprire i sapori del territorio pavese. La provincia pavese offre appuntamenti interessanti tutti i giorni:

2 marzo 2024 – Passeggiata delle fioriture invernali a Nazzano

Associazione Calyx organizza una facile camminata sulle prime colline della Valle Staffora. Il programma completo.

2 e 3 marzo 2024 – Carnevale Stradellino a Stradella

Torna il Carnevale Stradellino con tante attività per grandi e bambini. Il programma completo.

2 e 3 marzo 2024 – Rievocazione storica della Battaglia di Garlasco

Quest’anno ricorre il cinquecentenario della battaglia durante la quale le forze imperiali di Carlo V d’Asburgo assaltarono il borgo fortificato e il castello. Accampamenti presso l’area verde del Palazzetto dello Sport, esibizioni didattiche, dimostrazioni coreografate con il coinvolgimento dei bambini e del pubblico e sfilate di figuranti. Il programma completo.

3, 10, 17 e 24 marzo 2024 – Festa del Bonarda a Rovescala

Torna la Festa del Bonarda per la Primavera dei vini, uno dei più tradizionali appuntamenti enogastronomici più attesi dell’Oltrepò Pavese. Il programma completo.

10 marzo 2024 – Polentone di Retorbido

Bancarelle, carri di Carnevale, artisti di strada, mostre di macchine d’epoca e tantissimi, gustosissimi prodotti tipici. Si potrà gustare gratis anche polenta accompagnata da salamini. Il programma completo.

10 marzo 2024 – Lancio dell’uovo

A Montecalvo Versiggia si tiene da oltre 40 anni il tradizionale appuntamento con il “Lancio dell’uovo”. Polenta per tutti. Il programma completo.

15, 16 e 17 marzo 2024 – Kilo Sale al Mulino della Frega

Arriva al Mulino della Frega di Lardirago vicino a Pavia l’evento di vendita di abbigliamento a peso più famoso d’Europa. Il programma completo.

16 marzo 2024 – Camminata delle sorgenti a Montesegale

Calyx organizza un’escursione panoramica in Valle Ardivestra, dove si percorrerà un anello che attraverserà vari tipi di paesaggio tra cui zone boscate, zone panoramiche e sorgenti. Il programma completo.

MERCATINI A PAVIA E DINTORNI

Pavia – Mercatino dell’antiquariato
Ogni 1^ domenica del mese in Viale 11 Febbraio: Mercatino Pavese dell’Antiquariato. Il mercato si attesta tra i migliori di Antiquariato, Antiche Cose, Collezionismo, Modernariato e Hobbistica del nord Italia.

Pavia – Colori E Sapori Del Mercatino Italiano
Ogni 1^ domenica del mese in Viale Matteotti, piccolo mercatino di prodotti tipici italiani.

Alagna – Mercatino dell’Antiquariato e Riuso
Ogni terzo sabato del mese ad Alagna a disposizione dei collezionisti ci saranno articoli vintage di ogni tipo e, a beneficio di chi collezionista non è, non mancherà anche qualche banco di prodotti tipici.

Bereguardo – Mercatino delle vecchie cose
Ogni prima domenica del mese (escluso agosto), la Pro Loco organizza nel cortile del Castello un mercatino delle cose vintage.

Campospinoso – Mercatino dell’usato
Ogni primo e terzo sabato di ogni mese, presso la piazza del Comune, si svolge il mercatino dell’usato e antico prezzo.

Groppello Cairoli – Mercatino del riuso
Ogni quarta domenica del mese in piazza Zanotti  il mercatino del riuso e della creatività, una bella occasione per i creativi di esporre le proprie opere.

San Genesio ed Uniti – “Strass oss e fer rut”
Ogni ultima domenica del mese il mercatino “Strass oss e fer rut” a San Genesio ed Uniti, dove trovare oggetti di antiquariato, modernariato, design e collezionismo, libri e accessori, oggettistica, giocattoli e vestiti, arredamento, senza dimenticare alcune bancarelle con prodotti alimentari tipici e biologici.

Stradella – Mercatino Antiqua
Ogni secondo sabato del mese, dalle ore 7,30 alle ore 19,00, a Stradella si svolge il mercatino Antiqua con libri, bigiotteria etnica e artigianale, articoli di numismatica e filatelia, articoli di antiquariato, oggetti usati.

Voghera – Curiosità
Ogni sabato del mese a Voghera in via Emilia, tradizionale mercatino con bancarelle di artigianato, ingegno creativo, hobbistica, collezionismo, antiquariato, prodotti tipici alimentari e prodotti biologici.

Voghera – Sogno Antico
Ogni terza domenica del mese a Voghera in Piazza del Duomo sui tavoli di oltre 60 bancarelle potrete trovare oggetti di antiquariato, modernariato, design e collezionismo, libri e accessori, oggettistica e vestiti, pezzi d’arredamento e da collezione.

Zeccone – Vintage Zeccone
Dal 26/11 ogni quarta domenica del mese, in via Gianna Brera, mercatino dell’antiquariato, collezionismo e modernariato.

Vuoi segnalare gratuitamente eventi e sagre? Scrivi a info@quatarobpavia.it.
Non riusciamo a rispondere a tutti, ma vi leggiamo sempre!

Ti potrebbe interessare anche: