Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Pavia e provincia

Cosa c’è di meglio durante i week-end di recarsi ad una sagra o un evento per scoprire i sapori del territorio pavese.
La provincia pavese offre diversi appuntamenti interessanti.
(Vuoi segnalare gratuitamente eventi e sagre? Scrivi a stefano@quatarobpavia.it

Per restare aggiornato su sagre ed eventi di Pavia e provincia, iscriviti alla NEWSLETTER di Quatarob Pavia.

**A causa dell’evoluzione della situazione di emergenza sanitaria relativa alla diffusione del Coronavirus (COVID-19), Sagre ed Eventi della provincia di Pavia potrebbero subire modifiche o cancellazioni. Al momento non sono previste sagre di paese**

10 AGOSTO 2020 ‘Calici & Sapori’ a Soriasco (Santa Maria della Versa)

Ai piedi dell’antico borgo di Soriasco, nel centro di Santa Maria della Versa, si svolgerà Calici & Sapori”. Durante la serata si potranno degustare le eccellenze locali tra le vie dell’antica “Borgata Versa”

15 agosto 2020 Concerto di Ferragosto a Pavia

Sabato 15 agosto alle ore 21.00, nell’ambito della rassegna estiva “La città come palcoscenico” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia, è in programma un nuovo appuntamento musicale per festeggiare il ferragosto nella splendida cornice del Castello Visconteo.

Fino al 30 AGOSTO 2020 – Mercatino A Salice Terme

Tutti i mercoledì sera e le domeniche, nel Parco delle Terme,  tradizionale mercatino estivo con bancarelle di artigianato artistico, collezionismo, ingegno creativo, hand made, vintage, prodotti tipici alimentari e prodotti biologici naturali.

Fino all’8 SETTEMBRE 2020 ‘Cinema sotto le stelle’ a Pavia

Presso il cortile del Castello Visconteo a Pavia dalla ore 21.30 saranno proiettati cinque film a settimana, da giugno a settembre per un totale di quasi cinquanta film. Leggi qui il programma completo.

12 settembre 2020 Camminata Milano-Pavia

Una passeggiata di 34 km (circa 7 ore di percorso) indossando qualcosa di Giallo (maglietta, zaino, ecc.) con I Caminantes. NON è necessario fare tutto il percorso, si potrà decidere quando e dove fermarsi, senza l’obbligo di arrivare a Pavia. INFO QUI.

MERCATINI A PAVIA E DINTORNI

Pavia – Mercatino dell’antiquariato
Ogni 1^ domenica del mese in Viale 11 Febbraio: Mercatino Pavese dell’Antiquariato. Il mercato si attesta tra i migliori di Antiquariato, Antiche Cose, Collezionismo, Modernariato e Hobbistica del nord Italia.

Broni – Mercatino dell’antiquariato
Ogni seconda domenica del mese,70 espositori circa di antiquariato, modernariato si danno appuntamento nel centro storico di Broni alla ricerca di curiosità, pezzi d’antiquariato e collezionismo.

Stradella – Mercatino Antiqua
Ogni secondo sabato del mese, dalle ore 7,30 alle ore 19,00, a Stradella si svolge il mercatino Antiqua con libri, bigiotteria etnica e artigianale, articoli di numismatica e filatelia, articoli di antiquariato, oggetti usati.

Bereguardo – Mercatino delle vecchie cose
Ogni prima domenica del mese (escluso agosto), la Pro Loco organizza nel cortile del Castello un mercatino delle cose vintage.

Voghera – Sogno Antico

Ogni terza domenica del mese a Voghera in Piazza del Duomo sui tavoli di oltre 60 bancarelle potrete trovare oggetti di antiquariato, modernariato, design e collezionismo, libri e accessori, oggettistica e vestiti, pezzi d’arredamento e da collezione.

Alagna – Mercatino dell’Antiquariato e Riuso

Ogni terzo sabato del mese ad Alagna a disposizione dei collezionisti ci saranno articoli vintage di ogni tipo e, a beneficio di chi collezionista non è, non mancherà anche qualche banco di prodotti tipici

Ti potrebbe interessare anche: