Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Pavia e provincia

Cosa c’è di meglio durante i week-end di recarsi ad una sagra o un evento per scoprire i sapori del territorio pavese.
La provincia pavese offre diversi appuntamenti interessanti.
(Vuoi segnalare gratuitamente eventi e sagre? Scrivi a stefano@quatarobpavia.it

Vi segnaliamo eventi, mercatini e sagre per tutti i gusti.

26 giugno – I Balabiut a Pavia

Alle 21.00, presso la Basilica Di San Lanfranco, la compagnia teatrale amatoriale de “I Balabiut” presenta il suo nuovo “The Best Of”.

28 giugno ‘VIN IN CURTE’ a NIBBIANO

Venerdì 28 giugno dalle 19 alle 24 a Nibbiano si tiene ‘VIN IN CURTE’ con la presenza di dodici Cantine da Oltrepo’ Pavese, Colli Piacentini e Monferrato. Degustazione e Vendita libera. Street Fodd con prodotti tipici come Bataro’ e piatti piacentini.

29 giugno concerto de “I Fio’ dla Nebia” a Volpara

Apertura strepitosa della stagione estiva 2019 dell’Anfiteatro Costantino a Volpara in compagnia de “I Fio’ dla Nebia” in concert

26-29 giugno 2019 – ‘Festa della birra’ a Cava Manara

Torna a Cava Manara la ‘Festa della Birra’. Ogni sera tanta musica e birra a fiumi.

28-29-30 Giugno – ‘Raviolata emiliana’ a Cilavegna

Presso il parco Togliatti di Cilavegna grande ‘raviolata emiliana’ con serate danzanti venerdì e sabato

29 giugno ‘LA SAGRA DELLE SAGRE’ a Casteggio

Sabato 29 giugno a Casteggio, proloco e associazioni del territorio tutte insieme in una magica serata tra musica, giochi, beneficenza

30 giugno – ‘Grandi vignaioli, grandi uomini, grandi vini, grandi formati’ a Canneto Pavese

Domenica 30 giugno, a partire dalle ore 18, quattro grandi vignaioli Walter Massa, Paolo Verdi, Fabio Marazzi e Andrea Picchioni faranno degustare le migliori annate dei loro grandi vini nei grandi formati. L’evento di svolgerà presso la prestigiosa cantina di Giorgio Mercandelli dove verranno proposte prelibate preparazioni gastronomiche in accompagnamento ai vini in degustazione. L’evento è riservato a soli trenta partecipanti. Costo 30 euro, per prenotarsi chiamare il 3331746017.

30 giugno #instameetpavia a Pavia

Il primo #instameetpavia del 2019 è previsto per domenica con una bella passeggiata tra le vie di Pavia. Ritrovo previsto alle 15.30 al ponte coperto, lato Borgo Ticino. Sarà l’occasione per Fotografare insieme le case colorate che si affacciano sul Ticino e la statua della Lavandaia.

6 luglio – ‘Zava in festa’ a Zavattarello

La sera di sabato 6 luglio nello splendido contesto medioevale del Borgo antico le associazioni locali presentano le loro iniziative ed i loro prodotti con proiezioni, musiche e dimostrazioni. Buon cibo e buon vino, secondo la tradizione locale

5-9 luglio ‘Festa del vino ‘ San Damiano al Colle (PV)

Dal 5 al 9 luglio a San Damiano al Colle è in programma la ‘Festa del vino ‘: manifestazione, giunta alla 10° edizione, che è dedicata alla promozione del prodotto tipico dell’Oltrepò Pavese, il vino. L’obiettivo della Pro Loco è quello di abbinarlo con i piatti tipici del nostro territorio a cavallo tra il pavese e il piacentino. Tutte le sere sarà, quindi, disponibile un accurato servizio ristorante; piatto forte sono i pisarei e fasò fatti in casa, la carne alla griglia e i salumi nostrani. Tutte le serate saranno allietate da un variegato panorama musicale.

MERCATINI a PAVIA E DINTORNI

Pavia – Mercatino dell’antiquariato
Ogni 1^ domenica del mese in Viale 11 Febbraio: Mercatino Pavese dell’Antiquariato. Il mercato si attesta tra i migliori di Antiquariato, Antiche Cose, Collezionismo, Modernariato e Hobbistica del nord Italia.

Broni – Mercatino dell’antiquariato
Ogni seconda domenica del mese,70 espositori circa di antiquariato, modernariato si danno appuntamento nel centro storico di Broni alla ricerca di curiosità, pezzi d’antiquariato e collezionismo.

Stradella – Mercatino Antiqua
Ogni secondo sabato del mese, dalle ore 7,30 alle ore 19,00, a Stradella si svolge il mercatino Antiqua con libri, bigiotteria etnica e artigianale, articoli di numismatica e filatelia, articoli di antiquariato, oggetti usati.

Bereguardo – Mercatino delle vecchie cose
Ogni prima domenica del mese (escluso agosto), la Pro Loco organizza nel cortile del Castello un mercatino delle cose vintage.

Voghera – Sogno Antico

Ogni terza domenica del mese a Voghera in Piazza del Duomo sui tavoli di oltre 60 bancarelle potrete trovare oggetti di antiquariato, modernariato, design e collezionismo, libri e accessori, oggettistica e vestiti, pezzi d’arredamento e da collezione.