Vai al contenuto

Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Pavia e provincia

Cosa c’è di meglio durante i week-end di recarsi ad una sagra o un evento per scoprire i sapori del territorio pavese.

La provincia pavese offre appuntamenti interessanti tutti i giorni:

Dal 20 al 22 giugno 2024 – Festa della birra a Sommo

La festa della birra di Sommo torna per il suo 12° anno presso il “parco della cicogna”. Birra, cibo e musica a partire dalle 19.30.

21 e 22 giugno 2024 – Africando a Pavia

In piazza del Carmine, la XVI edizione di Africando il Festival della convivialità e delle differenze. Il programma completo.

22 giugno 2024 – La Chitarrata a Cura Carpignano

Spettacolo di trasformismo comico per tutte le età con lo showman e cabarettista Luca Bergamaschi e Maurizio Fennino. A seguire DjSet Rtl 102.5 con Fabrizio Ferrari e la musica anni 70-80-90.

22 giugno 2024 – Notte Romantica a Fortunago

A Fortunago, Borgo più bello d’Italia, si celebra l’amore e il romanticismo nella magia dei vicoli, dei giardini e dei palazzi. Il programma completo.

22 giugno 2023 – SaXbere a Golferenzo

La nuova edizione di SaXbere a Golferenzo, con un suggestivo percorso di degustazione tra le vie del borgo medioevale. Il programma completo.

23 giugno 2024 – Giro in barcé con il FAI Giovani

Si percorrerà il fiume a bordo di queste tipiche imbarcazioni dal fondo piatto che permettono di navigare il Ticino scoprendone la storia e le bellezze. Il programma completo.

27 giugno 2024 – Partita di Beneficienza allo stadio “P. Fortunati”

Alle ore 21.00, si terrà una partita di beneficienza in ricordo di Josè La Cagnina, un pezzo di storia del Pavia Calcio. Con la partecipazione di ex giocatori del Pavia Calcio e non solo. Il ricavato verrà donato al CNAO (ingresso ad offerta libera).

Fino al 14 luglio 2024 – Lego Eco City Lab & City Booming a Pavia

Un’avventura senza precedenti sta per prendere vita nel cuore di Pavia, dove la magia dei mattoncini LEGO® trasformerà il Palazzo delle Esposizioni in un mondo di creatività e fantasia. Il programma completo.

Dal 4 all’8 settembre 2024 – Varzi Festival

Manifestazione che promuove la rigenerazione del borgo attraverso la cultura ed eventi di altissimo livello. C’è attesa per Max Gazzè e Colapesce Dimartino. Il programma completo.

MERCATINI A PAVIA E DINTORNI

Pavia – Mercatino dell’antiquariato
Ogni 1^ domenica del mese in Viale 11 Febbraio: Mercatino Pavese dell’Antiquariato. Il mercato si attesta tra i migliori di Antiquariato, Antiche Cose, Collezionismo, Modernariato e Hobbistica del nord Italia.

Pavia – Colori E Sapori Del Mercatino Italiano
Ogni 1^ domenica del mese in Viale Matteotti, piccolo mercatino di prodotti tipici italiani.

Alagna – Mercatino dell’Antiquariato e Riuso
Ogni terzo sabato del mese ad Alagna a disposizione dei collezionisti ci saranno articoli vintage di ogni tipo e, a beneficio di chi collezionista non è, non mancherà anche qualche banco di prodotti tipici.

Bereguardo – Mercatino delle vecchie cose
Ogni prima domenica del mese (escluso agosto), la Pro Loco organizza nel cortile del Castello un mercatino delle cose vintage.

Campospinoso – Mercatino dell’usato
Ogni primo e terzo sabato di ogni mese, presso la piazza del Comune, si svolge il mercatino dell’usato e antico prezzo.

Groppello Cairoli – Mercatino del riuso
Ogni quarta domenica del mese in piazza Zanotti  il mercatino del riuso e della creatività, una bella occasione per i creativi di esporre le proprie opere.

San Genesio ed Uniti – “Strass oss e fer rut”
Ogni ultima domenica del mese il mercatino “Strass oss e fer rut” a San Genesio ed Uniti, dove trovare oggetti di antiquariato, modernariato, design e collezionismo, libri e accessori, oggettistica, giocattoli e vestiti, arredamento, senza dimenticare alcune bancarelle con prodotti alimentari tipici e biologici.

Stradella – Mercatino Antiqua
Ogni secondo sabato del mese, dalle ore 7,30 alle ore 19,00, a Stradella si svolge il mercatino Antiqua con libri, bigiotteria etnica e artigianale, articoli di numismatica e filatelia, articoli di antiquariato, oggetti usati.

Voghera – Curiosità
Ogni sabato del mese a Voghera in via Emilia, tradizionale mercatino con bancarelle di artigianato, ingegno creativo, hobbistica, collezionismo, antiquariato, prodotti tipici alimentari e prodotti biologici.

Voghera – Sogno Antico
Ogni terza domenica del mese a Voghera in Piazza del Duomo sui tavoli di oltre 60 bancarelle potrete trovare oggetti di antiquariato, modernariato, design e collezionismo, libri e accessori, oggettistica e vestiti, pezzi d’arredamento e da collezione.

Zeccone – Vintage Zeccone
Dal 26/11 ogni quarta domenica del mese, in via Gianna Brera, mercatino dell’antiquariato, collezionismo e modernariato.

Vuoi segnalare gratuitamente eventi e sagre? Scrivi a info@quatarobpavia.it.
Non riusciamo a rispondere a tutti, ma vi leggiamo sempre!

Ti potrebbe interessare anche: