Tutti gli eventi, mercatini e sagre di Pavia e provincia

Cosa c’è di meglio durante i week-end di recarsi ad una sagra o un evento per scoprire i sapori del territorio pavese.
La provincia pavese offre diversi appuntamenti interessanti.
Vuoi segnalare gratuitamente eventi e sagre? Scrivi a info@quatarobpavia.it

 30 luglio 2021 – Pavia Music Friends

Alle 21.00, in Piazza del Carmine, una serata inedita di canzoni inedite proposte da amici artisti della nostra Pavia. Ingresso gratuito.

 30 e 31 luglio – 1 e 2 agosto 2021 – Festa patronale a Castelletto di Branduzzo

In Piazza del Municipio andranno in scena quattro serate eno-gastronomiche e musicali a cura della Trattoria “Fra Mi e Tì”. Infine, la Parrocchia di Castelletto presenta l’annuale Pesca di Beneficenza dal venerdì alla domenica con estrazione finale lunedì sera e ricchi premi in palio. Per prenotazioni posti a sedere: tel. 0383/895677 (“Fra Mi e Tì”) e 0383/85127 (“Mary Flowers”). 

31 luglio 2021 – Riverside Travellers Dock a Ruino Colli Verdi

Una giornata in collina, un’opportunità per scoprire natura ed enogastronomia, arti e mestieri e cultura. Il programma completo.

31 luglio 2021 – Calici di Stelle a Oliva Gessi

Apericena tra i filari con prodotti a KM0 e abbinamento vini. Il programma completo.

31 luglio 2021 – Notti D’estate a Cilavegna

Dalle 0re 20.00, in Piazza Liberazione a Cilavegna in provincia di Pavia, riCeniamo insieme e dalle 22.00 Vasco Tribute Band.

1 agosto 2021 – Mercatino da Forte dei Marmi a Rivanazzano

Dalla mattina per tutta la giornata, fra Piazza Cornaggia e Giardini Mezzacane, tante bancarelle con Abbigliamento di tendenza, calzature, borse ed altri accessori. Il programma completo.

1 agosto 2021 – Tour guidato in E-Bike in Oltrepò

L’Oltrepò Pavese propone un tour sulla “Green Way” che collega Salice Terme a Varzi, con pic-nic e degustazioni. Il programma completo.

7 e 21 agosto 2021 – Visita guidata notturna all’Orto Botanico

Il curatore Nicola Ardenghi e il giardiniere Paolo Cauzzi vi accompagneranno in una visita notturna per i giardini dell’Orto Botanico di Pavia  (al costo di € 4,00 + l’ingresso, con prenotazione obbligatoria mediante l’invio di un’e-mail prenotazione.musei@unipv.it )

**A causa dell’evoluzione della situazione di emergenza sanitaria relativa alla diffusione del Coronavirus (COVID-19), Sagre ed Eventi della provincia di Pavia potrebbero subire modifiche o cancellazioni. Al momento non sono previste sagre di paese**

MERCATINI A PAVIA E DINTORNI

Pavia – Mercatino dell’antiquariato
Ogni 1^ domenica del mese in Viale 11 Febbraio: Mercatino Pavese dell’Antiquariato. Il mercato si attesta tra i migliori di Antiquariato, Antiche Cose, Collezionismo, Modernariato e Hobbistica del nord Italia.

Broni – Mercatino dell’antiquariato
Ogni seconda domenica del mese,70 espositori circa di antiquariato, modernariato si danno appuntamento nel centro storico di Broni alla ricerca di curiosità, pezzi d’antiquariato e collezionismo.

Stradella – Mercatino Antiqua
Ogni secondo sabato del mese, dalle ore 7,30 alle ore 19,00, a Stradella si svolge il mercatino Antiqua con libri, bigiotteria etnica e artigianale, articoli di numismatica e filatelia, articoli di antiquariato, oggetti usati.

Bereguardo – Mercatino delle vecchie cose
Ogni prima domenica del mese (escluso agosto), la Pro Loco organizza nel cortile del Castello un mercatino delle cose vintage.

Voghera – Curiosità

Ogni sabato del mese a Voghera in via Emilia, tradizionale mercatino con bancarelle di artigianato, ingegno creativo, hobbistica, collezionismo, antiquariato, prodotti tipici alimentari e prodotti biologici.

Voghera – Sogno Antico

Ogni terza domenica del mese a Voghera in Piazza del Duomo sui tavoli di oltre 60 bancarelle potrete trovare oggetti di antiquariato, modernariato, design e collezionismo, libri e accessori, oggettistica e vestiti, pezzi d’arredamento e da collezione.

Alagna – Mercatino dell’Antiquariato e Riuso

Ogni terzo sabato del mese ad Alagna a disposizione dei collezionisti ci saranno articoli vintage di ogni tipo e, a beneficio di chi collezionista non è, non mancherà anche qualche banco di prodotti tipici

Per restare aggiornato su sagre ed eventi di Pavia e provincia, iscriviti alla NEWSLETTER di Quatarob Pavia.

Ti potrebbe interessare anche: