Vai al contenuto

Fabrizio De Andrè, vent’anni fa la sua morte: Pavia lo celebra così

Sono passati venti anni da quando il mondo della musica italiana ha perso il suo poeta: Fabrizio De Andrè.

Per chi ama la musica del cantautore ligure presso Spaziomusica a Pavia venerdì 11 gennaio 2019 (ore 22, ingresso 4 euro) ci sarà l’evento “Vent’anni dopo: omaggio in parole e musica” un modo per ricordare, a vent’anni dalla sua morte, Fabrizio De Andrè che è ancora così amato e così presente nel nostro immaginario collettivo.

Partecipano alla serata i musicisti: Matteo Callegari, Paolo Terlingo, la Corte dei Miracoli ( in formazione acustica), Betti Verri, Clara Zucchetti, Francesco Montesanti, Derivacustica ( Toto Dorigo ed Elena Anfossi), Nylon, Giovanni Lanfranchi, Cristiano Callegari.

La mia prima volta con Fabrizio De André – Nel tardo pomeriggio un altro evento è in programma. Dalle ore 17, presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria, sarà presentato in anteprima a Pavia la seconda edizione ampliata della raccolta di storie ”La mia prima volta con Fabrizio De André. 515 storie” a cura di Daniela Bonanni e Gipo Anfosso.

Si tratta di una raccolta di storie, che raccontano la propria personale “iniziazione” a Fabrizio De André. Fabrizio De Andrè si conferma essere sempre più il fil rouge che unisce vite e generazioni. Sono storie scritte da persone di ogni età, dai 10 agli 82 anni. Da persone comuni e personaggi famosi (tra cui musicisti e stretti collaboratori di De André). Tutti inseriti, rigorosamente e molto democraticamente, in ordine alfabetico.