Hotel a Pavia: dove dormire a seconda delle diverse esigenze

Dove vorresti trovarti al mattino? Tutti i posti a Pavia dove dormire a seconda delle diverse esigenze.

PER VISITARE LA CITTA’

Le Stanze del Cardinale

Affacciato su Piazza Duomo, in un palazzo storico del XV secolo, troviamo il lussuosissimo B&B Le Stanze del Cardinale (nella foto).
L’arredamento è in stile shabby chic e, dalle sue stanze, si possono ammirare le cupole della cattedrale.
Sono presenti solo 5 camere, fra cui un mini appartamento costituito da due locali con zona notte con bagno privato e piccola zona giorno con angolo cottura e un divano letto, per gli ospiti che desiderano fermarsi più di qualche giorno.

Intorno ci sono moltissimi ristoranti dove gustare i sapori della tradizione pavese.

Le Stanze del Cardinale
Via Cardinal Riboldi 46, Pavia
SITO INTERNET UFFICIALE

Arnaboldi Palace

In pieno centro a Pavia troviamo una sistemazione di charme: aperto da poco, è possibile soggiornare nelle stanze della Cupola Arnaboldi. In questo palazzo storico di fine ‘800 sorge un B&B dove sembra di dormire dentro ad un museo.

La prima colazione è servita in camera, in sala da pranzo o in caso di bel tempo, sullo splendido terrazzo che si affaccia su Piazza del Lino.

Galleria Arnaboli – Maison d’Hotes
Piazza del Lino 11, Pavia
SITO INTERNET UFFICIALE

Cascina Scova

Questa sistemazione non è proprio centralissima, ma nonostante questo vale la pena segnalarla. Cascina Scova sorge in un parco di più di tre ettari, con 2 piscine esterne, una di acqua clorata e una di acqua salata, un campo da tennis e uno di calcetto.
All’interno della vecchia serra di una cascina, sono stati riorganizzati gli spazi e ne è stato ricavato un resort di 39 camere e una SPA con idromassaggio e bagno turco.

Insomma, tutto quello che ci vuole per rilassarsi dopo una visita alla città.

Cascina Scova
via Vallone 18, Pavia
SITO INTERNET UFFICIALE

VICINO AL POLICLINICO SAN MATTEO

Hotel Rosengarten

Di fronte al Policlinico San Matteo, a soli 10 minuti a piedi dalla Stazione, troviamo l’Hotel Rosengarden.

Hotel Rosengarten
Via Cesare Lombroso 21/23 Angolo Viale Golgi Pavia
SITO INTERNET UFFICIALE

VICINO ALLA STAZIONE

Hotel Excelsior

Situato nel Piazzale della Stazione, l’Hotel Excelsior è comodo per visitare tutta la città, in particolare il centro è raggiungibile a soli 5 minuti di camminata. La vicinanza con la Stazione inoltre lo rende ideale anche per chi volesse raggiungere facilmente Milano o la vicina Liguria in treno.

In più, proprio di fronte, c’è una delle pasticcerie più buone di Pavia. Non potrete non notare il profumo di dolce che fuoriesce dalla Pasticceria Demetrio.

Hotel Excelsior
Piazzale della Stazione, 25, Pavia
SITO INTERNET UFFICIALE

Hotel Aurora

Nei pressi della Stazione, l’Hotel Aurora è ideale per raggiungere in breve tempo ogni destinazione a Pavia anche senza auto.

Una curiosità. A pochi metri si trovava la mitica Sala Giochi Jolly Blue della canzone degli 883. Purtroppo oggi ha chiuso.

Hotel Aurora
Viale Vittorio Emanuele II, 25, Pavia
SITO INTERNET UFFICIALE

Hotel Moderno

L’Hotel Moderno si trova vicino alla Stazione ferroviaria ma anche in posizione strategica per passeggiare nel centro città. E’ inoltre ideale anche per chi volesse visitare la splendida Certosa di Pavia che dista a soli 10 minuti di treno.

Ultimo testimone degli alberghi d’epoca di Pavia, conserva intatto lo splendido palazzo liberty, con accostamenti di sculture moderne di Marco Lodola. Attivo in città dal 1913, nel 2014 è diventato Locale Storico.

Hotel Moderno
Viale Vittorio Emanuele II, 41, Pavia
SITO INTERNET UFFICIALE

PER RAGGIUNGERE MILANO

Hotel Riz

A soli 5 km da Pavia, in direzione Milano, l’Hotel Ritz è la soluzione giusta per chi ha necessità di raggiungere facilmente Milano. L’Hotel Riz si trova a soli 15 minuti dalla Tangenziale Ovest, inoltre un servizio navetta è a disposizione degli ospiti per raggiungere facilmente la Stazione dei treni di Pavia.

Hotel Riz
Via dei Longobardi, 3, 27010 San Genesio ed Uniti PV
SITO INTERNET UFFICIALE

Ti potrebbe interessare anche: